Jonathan Nolan, creatore di Westworld, dirigerà la serie TV di Fallout per Amazon!

fallout e3 2019
Di Andrea "Geo" Peroni
7 Gennaio 2022

Lo show di Amazon che adatterà la serie di videogiochi di Bethesda Fallout ha trovato i suoi showrunner e un regista per il primo episodio, Jonathan Nolan, co-creatore di Westworld per HBO.

Dopo l’annuncio nel 2020, non abbiamo più avuto notizie circa la serie TV di Fallout, che si prospetta come un progetto molto importante per Amazon e Bethesda. Il nome di Jonathan Nolan, fratello del regista di The Dark Knight, Inception e Tenet Christopher Nolan, era già stato accostato come produttore esecutivo dello show insieme all’altra co-creatrice di Westworld, Lisa Joy, e oggi scopriamo che in realtà il suo ruolo sarà più corposo.

“Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi”, dichiararono Joy e Nolan in una dichiarazione all’epoca. “Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios.”

Variety ha riportato in anteprima che sarà proprio Nolan a dirigere l’episodio pilota della serie per Amazon Studios, le cui riprese dovrebbero essere previste nel corso del 2022. Il periodo del debutto dello show è però ancora ignoto.

Tra i produttori esecutivi della serie ci saranno Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Robertson-Dworet ha scritto la sceneggiatura di Tomb Raider (la versione 2018 con Alicia Vikander), Captain Marvel e un prossimo film di Star Trek. Wagner ha invece un lungo passato in programmi TV, tra cui The Office, Portlandia e Silicon Valley .

Proprio come i giochi, la serie Fallout si svolgerà in una linea temporale alternativa in cui la guerra nucleare tra Cina e Stati Uniti lascerà il mondo in un deserto nucleare. I resti dell’umanità emergono dopo che la polvere si è depositata e nuove civiltà iniziano a formarsi, caratterizzati da un’estetica e una tecnologia stravaganti in stile anni ’50).

La serie proviene da Amazon Studios e Kilter Films in associazione con i produttori dei giochi Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Nolan e Joy saranno i produttori esecutivi insieme ad Athena Wickham per Kilter Films, con Todd Howard come produttore esecutivo per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Lionsgate è anche produttore esecutivo della serie.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento