fallout e3 2019
Home Cinema Jonathan Nolan, creatore di Westworld, dirigerà la serie TV di Fallout per Amazon!

Jonathan Nolan, creatore di Westworld, dirigerà la serie TV di Fallout per Amazon!

Lo show di Amazon che adatterà la serie di videogiochi di Bethesda Fallout ha trovato i suoi showrunner e un regista per il primo episodio, Jonathan Nolan, co-creatore di Westworld per HBO.

Dopo l’annuncio nel 2020, non abbiamo più avuto notizie circa la serie TV di Fallout, che si prospetta come un progetto molto importante per Amazon e Bethesda. Il nome di Jonathan Nolan, fratello del regista di The Dark Knight, Inception e Tenet Christopher Nolan, era già stato accostato come produttore esecutivo dello show insieme all’altra co-creatrice di Westworld, Lisa Joy, e oggi scopriamo che in realtà il suo ruolo sarà più corposo.

“Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi”, dichiararono Joy e Nolan in una dichiarazione all’epoca. “Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios.”

Variety ha riportato in anteprima che sarà proprio Nolan a dirigere l’episodio pilota della serie per Amazon Studios, le cui riprese dovrebbero essere previste nel corso del 2022. Il periodo del debutto dello show è però ancora ignoto.

Tra i produttori esecutivi della serie ci saranno Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Robertson-Dworet ha scritto la sceneggiatura di Tomb Raider (la versione 2018 con Alicia Vikander), Captain Marvel e un prossimo film di Star Trek. Wagner ha invece un lungo passato in programmi TV, tra cui The Office, Portlandia e Silicon Valley .

Proprio come i giochi, la serie Fallout si svolgerà in una linea temporale alternativa in cui la guerra nucleare tra Cina e Stati Uniti lascerà il mondo in un deserto nucleare. I resti dell’umanità emergono dopo che la polvere si è depositata e nuove civiltà iniziano a formarsi, caratterizzati da un’estetica e una tecnologia stravaganti in stile anni ’50).

La serie proviene da Amazon Studios e Kilter Films in associazione con i produttori dei giochi Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Nolan e Joy saranno i produttori esecutivi insieme ad Athena Wickham per Kilter Films, con Todd Howard come produttore esecutivo per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Lionsgate è anche produttore esecutivo della serie.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425