Home Cinema Jurassic World: Il dominio, la critica affossa il film di Colin Trevorrow

Jurassic World: Il dominio, la critica affossa il film di Colin Trevorrow

È arrivata l’ora dell’estinzione per il franchise dei dinosauri di Universal?

La stampa americana si è da poche ore pronunciata su Jurassic World: Il dominio, sesto film del franchise nato dalla mente di Steven Spielberg e Michael Crichton, che riporta in scena anche gli storici protagonisti del primo film del 1993.

La pellicola, che vede inoltre il ritorno di Colin Trevorrow alla regia dopo Jurassic World, è stata però accolta molto negativamente dalla critica, che lo ha definito come il peggior film del franchise.

Nel momento in cui vi riportiamo questa notizia, Jurassic World 3 ha quasi 140 reazioni critiche su Rotten Tomatoes, con un punteggio del 38% che non soddisferà certo i vertici di Universal.

Ad essere onesti, nessuno dei sequel si è avvicinato minimamente allo score di 92% del primo film sul sito di aggregazione, con Jurassic World che si è classificato secondo con il 71%. Naturalmente è ancora presto per dire se la stroncatura da parte della critica avrà i suoi effetti sugli incassi al botteghino (il film ha già incassato 55 milioni di dollari nel mondo, in attesa di conoscere gli incassi USA), ma quel che è certo è che in molti si aspettavano una chiusura ben più gloriosa per un franchise in attività da quasi 30 anni.

A meno che le recensioni non subiscano una significativa ripresa nei prossimi giorni, c’è un pericolo molto reale che Jurassic World: Il dominio continuerà a scivolare verso il basso.

Jurassic World: Dominion è uscito in Italia il 2 giugno 2022. Il cast del film comprende Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Justice Smith, Jake Johnson, BD Wong, DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Campbell Scott. Nel film torneranno inoltre tre storici attori del primo film della serie, Jurassic Park, vale a dire Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, quest’ultimo apparso in un cammeo anche in Jurassic World: Il regno distrutto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425