Home Cinema Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, produrrà un nuovo Star Wars!

Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, produrrà un nuovo Star Wars!

Come riportato dall’Hollywood Reporter, Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, sarà presto impegnato come produttore di un nuovo film ambientato nell’universo di Star Wars.

La notizia non coglie certo di sorpresa. Lucasfilm, così come i Marvel Studios, fanno parte della grande famiglia Disney, e Kevin Feige ha un ruolo ormai centrale nell’economia di Topolino. Inoltre, da tempo si parla proprio di Feige come un possibile erede di Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm una volta che le strade della major e della presidentessa si separeranno.

Alan Horn ha dichiarato di essere molto eccitato all’idea di fondere il pensiero di casa Marvel con l’universo di Star Wars, specialmente ora che con Episodio IX la saga degli Skywalker sta giungendo alla fine, aprendo una nuova era per l’intero franchise di George Lucas.

L’incontro definitivo, che ha permesso a Feige di siglare l’accordo, è avvenuto durante l’estate, quando Lucasfilm e il dirigente dei Marvel Studios si sono incontrati in gran segreto. Quel che probabilmente Lucasfilm cerca in Feige, oggi, è una figura capace di dar vita ad un intricato universo condiviso, con film che possono coesistere tra di loro autonomamente ma che offrano un filo narrativo logico continuo nel tempo.

Un’operazione forse simile a quella del Marvel Cinematic Universe, operazione resa possibile e grande proprio dalla mente di Kevin Feige. Il produttore, da pochi mesi divenuto quello che ha generato più incassi nella storia del cinema con oltre 25 miliardi di dollari grazie allo straordinario successo di Avengers: Endgame, è dietro al MCU sin dai tempi del primo Iron Man, assumendo poi col tempo sempre maggior potere e controllo dietro ai film prodotti dalla Casa delle Idee.

Attualmente, sappiamo che esistono due grossi progetti intorno all’universo di Star Wars. Il primo è una nuova trilogia scritta da Rian Johnson, regista di Gli Ultimi Jedi e che potrebbe, forse, tornare anche dietro alla macchina da presa per uno di questi film. Il secondo è anch’esso una trilogia, scritta però dagli sceneggiatori di Game of Thrones Benioff e Weiss, che, secondo gli ultimi rumor, sarà incentrata sui Cavalieri Jedi della Vecchia Repubblica.

ComicBook suggerisce inoltre che l’ingresso di Feige nel franchise di Star Wars corrisponderà con l’ingaggio di due registi sulla cresta dell’onda per il nuovo film, vale a dire Joe e Anthony Russo. I due, che iniziarono la loro carriera nel mondo della TV con Arrested Development, sono entrati nella storia dei Marvel Studios dirigendo, oltre a Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, i due kolossal Avengers: Infinity War e Endgame. Joe Russo, in un’intervista del 2017, non nascose la sua ammirazione per l’universo di Star Wars, dichiarando che avrebbe sempre voluto dirigerne un film. Il suo sogno sarà presto realtà?

Fonte 1, Fonte 2

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425