Dopo Whoopi Goldberg in Un posto al sole, pensavamo di averle viste tutte. E invece no.
Kevin Spacey, premio Oscar nel 1996 e nel 2000, è pronto a tornare in tv. Ad anni di distanza dal suo licenziamento da House of Cards di Netflix, dopo le accuse di molestie sessuali dalle quali è stato assolto, Spacey sarà il protagonista di una nuova serie televisiva. Una serie che, udite udite, sarà prodotta dalla RAI.
Spacey apparirà infatti nella fiction comedy Minimarket, nel ruolo di se stesso: l’attore farà da mentore immaginario di un giovane che lavora in un minimarket di Roma e sogna di diventare una star televisiva. Come si vede in un promo, Spacey canta “You’ve Got a Friend in Me” di Randy Newman e il classico di Frank Sinatra “I’ve Got You Under My Skin” in coppia con l’attore italiano Filippo Laganà, che interpreta l’aspirante star italiana Manlio Viganò.
Secondo la sinossi, Spacey interpreta “la coscienza artistica e l’imprevedibile mentore” di Viganò, con il loro rapporto basato principalmente su “battibecchi, incomprensioni e prese in giro reciproche”.
La descrizione pubblicata dalla RAI rivela che la serie esalta sia “l’esperienza di un uomo che è stato sui set [cinematografici e televisivi] più importanti del mondo” sia “l’incoscienza di qualcuno che non si rende conto di avere un premio Oscar al suo fianco”.
Scrivi un commento