Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel ufficiale, KPop Demon Hunters 2, è in lavorazione e arriverà sulla piattaforma nel 2029.
Si tratta di un annuncio atteso da tempo, soprattutto dopo il successo mondiale del primo film d’animazione, che ha conquistato il pubblico grazie alla sua fusione unica di estetica K-pop, folklore demoniaco e azione spettacolare.
Il primo capitolo, distribuito a metà 2025, ha rappresentato un esperimento riuscito per Sony Pictures Animation e Netflix, unendo la cultura pop coreana all’immaginario urban fantasy occidentale. Protagoniste del film erano le HUNTR/X, un gruppo di idol che di giorno dominavano le classifiche musicali e di notte combattevano demoni in una Seul vibrante e sovrannaturale. Il mix tra musica, colori sgargianti e battaglie coreografate aveva trasformato il film in un piccolo fenomeno globale, superando ogni aspettativa di visibilità e ascolti.
Ora, con il secondo capitolo ufficializzato, la curiosità è tutta rivolta a come verrà espanso quell’universo narrativo. Secondo le prime informazioni diffuse, KPop Demon Hunters 2 continuerà a seguire le vicende delle idol-cacciatrici, approfondendo il legame tra il mondo dei mortali e quello dei demoni, oltre a esplorare la mitologia dietro le origini delle protagoniste.
Scrivi un commento