Amazon e Sony Pictures Television hanno ufficialmente rivelato che la serie tv Spider-Noir con Nicolas Cage uscirà su Amazon prime Video nella primavera di quest’anno. La serie sarà disponibile sia a colori sia in bianco e nero offrendo così agli spettatori la possibilità di scegliere tra un’immersione totale nel noir o un’interpretazione estetica moderna.
A dare le notizia del lancio nella tarda primavera del 2026 è stato Esquire, che ha anche fornito la sinossi ufficiale della serie:
La storia di Spider-Noir si concentra su un boss della malavita noto come Silvermane, interpretato da Brendan Gleeson, che è stato oggetto di ripetuti tentativi di assassinio. Forse è solo uno dei rischi della sua attività, o forse c’è un piano più ampio in gioco. Reilly inizia a credere che qualcosa non vada quando un piromane sospettato di aver appiccato un incendio alla villa di Silvermane rivela di poter accendere il fuoco con le mani. Poi Reilly si scontra con un mercenario di nome Flint Marko, che lo invita a fare a pugni.
Il cast include l’attore premio Oscar Nicolas Cage, il vincitore dell’Emmy Award Lamorne Morris, Li Jun Li, Karen Rodriguez, Abraham Popoola, Jack Huston e l’attore candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award® Brendan Gleeson. Come guest star figurano Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster.
Il regista premio Emmy Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) ha diretto i primi due episodi, di cui è anche executive producer. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) sono co-showrunner ed executive producer. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie insieme al team premio Oscar® di Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal. Lord e Miller sono executive producer per la loro casa di produzione “Lord Miller”, insieme ad Aditya Sood e Dan Shear. Amy Pascal è, inoltre, executive producer della serie per Pascal Pictures.
Scrivi un commento