Home Cinema La stampa elogia Barbie: “Da Oscar”

La stampa elogia Barbie: “Da Oscar”

Nelle scorse ore si sono tenute le prime anteprime di Barbie, il film diretto da Greta Gerwig che sembra aver conquistato molti critici a giudicare dalle impressioni postate in rete.

Il giornalista di ScreenRant Joseph Deckelmeier ha definito il film “divertente, ampolloso e molto intelligente”, aggiungendo che “Greta Gerwig mira alle recinzioni e fa un fuoricampo”. Deckelmeier ha elogiato la performance di Robbie come “fantastica” e ha notato che Gosling e Simu Liu sono “puro intrattenimento”.

Perri Nemiroff di Collider ha elogiato gli aspetti artistici del film, in particolare i costumi e la scenografia. Meno positivo è invece il giudizio sulla storia: “Penso che il film serva particolarmente bene la Barbie di Margot Robbie e il suo viaggio, ma ci sono altri personaggi che stanno vivendo archi narrativi importanti che hanno avuto bisogno di più tempo sullo schermo per approfondire e approfondire esplorare al massimo.”

Tra i più entusiasti c’è poi Jamie Jirak di ComicBook, che lo ha già definito il suo film preferito del 2023. Viene inoltre elogiata la performance di Ryan Gosling, per il quale il giornalista auspica una nomination agli Oscar:

Greta Gerwig in qualche modo ha superato le mie aspettative… Dai a Ryan Gosling una nomination all’Oscar, sono assolutamente serio!

Anche Sharronda Williams si complimenta con Gosling, definendolo “capace di rubare la scena e offrire la maggior parte delle risate”. Williams ha anche affermato che la sceneggiatura “a volte sembra gonfia”.

Anche Variety promuove il film:

Greta Gerwig offre un commento sfumato su cosa significhi essere una donna in un gioco stravagante, meraviglioso e divertente. L’intero cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che erano chiaramente nati per interpretare.

Barbie sarà nei cinema italiani dal 20 luglio. Nel cast troviamo con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno parte del cast del film anche Michael Cera, Ariana Greenblatt, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Dua Lipa e il premio Oscar Helen Mirren.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425