Azione, dramma, fantascienza: il nuovo anno si apre all’insegna del grande cinema con Arvitalia che, martedì 20 gennaio, lancia in home video una selezione di titoli, tra nuove uscite e grandi cult, dal catalogo di Warner Bros. Discovery in esclusivi formati DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) ricchi di contenuti speciali.
Dopo il recente successo al cinema Una battaglia dopo l’altra, film diretto da Paul Thomas Anderson, con protagonisti i Premi Oscar e BAFTA Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Benicio Del Toro, arriva in speciali versioni DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD (+ Blu-Ray). Sempre il 20 gennaio in arrivo per tutti gli amanti del cinema anche tanti grandi cult che hanno segnato la storia del cinema in maniera indelebile: da Demolition Man a Frammenti dal passato – Reminiscence, da Intervista col Vampiro a Le ali della libertà fino a Arma Letale.
Una battaglia dopo l’altra
Acclamato da pubblico e critica, Una battaglia dopo l’altra, l’ultimo film scritto, diretto e prodotto dal regista Paul Thomas Anderson, dopo il recente successo al cinema arriva martedì 20 gennaio in home video distribuito da Arvitalia in speciali versioni DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD (+ Blu-Ray).
Con protagonisti i Premi Oscar e BAFTA Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Benicio Del Toro – insieme a Regina Hall, Teyana Taylor e Chase Infiniti – il film segue la storia di Bon, rivoluzionario in declino che vive in uno stato di paranoia confusa, sopravvivendo ai margini della società insieme a sua figlia, Willa. Quando il suo acerrimo nemico, il Colonnello Steven J. Lockjaw, riappare dopo 16 anni, padre e figlia dovranno affrontare il passato di Bob e fuggire per garantirsi un futuro.
Demolition Man
Il film d’azione del 1993 ambientato in un futuro distopico arriva in home video distribuito da Arvitalia in versione Blu-Ray. A completare il formato alcuni contenuti extra, tra cui il commento al film del regista Marco Brambilla e del produttore Joel Silver.
Interpretato dagli iconici Sylvester Stallone e Wesley Snipes – insieme a Sandra Bullock, Benjamin Bratt e Denis Leary – Demolition Man racconta del super-criminale Simon Phoenix, condannato ad un letargo forzato per congelamento in un criopenitenziario che si risveglia dopo 35 anni nel 2032 in una Los Angeles tranquilla e non violenta. Incapaci di affrontare Phoenix, le autorità vanno in cerca di un poliziotto in grado di fermarlo. Viene così rianimato John Spartan, ingiustamente condannato all’ibernazione nel criopenitenziario, proprio dopo il suo ultimo scontro con Phoenix.
Frammenti dal passato – Reminiscence
Il film del 2021 diretto da Lisa Joy, co-creatrice di Westworld, con Hugh Jackman e Rebecca Ferguson, arriva in home video martedì 20 gennaio distribuito da Arvitalia in una speciale versione 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) arricchito da tanti contenuti extra: dalla riunione del team creativo di Westworld che si è ritrovato a lavorare insieme a questa pellicola fino ad approfondimenti tecnici, dietro le quinte e tanto altro.
Una pellicola che si muove tra più generi cinematografici – dalla fantascienza, al thriller fino al noir – che narra la storia di Nick Bannister, un investigatore privato della mente che riesce a scavare nel passato delle persone, aiutandole ad accedere ai loro ricordi perduti, la cui vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente: Mae.
Intervista col vampiro
Il film horror-fantasy del 1994 diretto da Neil Jordan, adattamento cinematografico del bestseller di Anne Rice che vede insieme sullo schermo Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas arriva in home video con Arvitalia il 20 gennaio in versione DVD.
Una pellicola che ritrae il dramma dell’immortalità priva di senso ma travolta dalle più forti sensazioni, raccontando la storia del vampiro Louis che dal 1791 ai giorni nostri è in viaggio in compagnia del satanico Lestat, il vampiro che lo condannò a un’esistenza nelle tenebre, e della piccola Claudia, trascinata nello stesso vortice. Le interpretazioni degli attori, le luci, i costumi, le scene e le musiche originali – inclusa Sympathy for the Devil dei Rolling Stones, eseguita dai Guns’n’Roses contribuiscono a rendere questo film un’esperienza indimenticabile.
Le ali della libertà
L’iconico film del 1994 del regista Frank Darabont con Morgan Freeman e Tim Robbins, ispirato al racconto di Stephen King dell’antologia “Stagioni diverse” del 1982, arriva in home video distribuita da Arvitalia in versione 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) completa di tanti contenuti speciali: dal commento del regista Frank Darabont al documentario “Hope Springs Eternal: A Look Back at The Shawshank Redemption” disponibile nella versione Blu-Ray, gallerie fotografiche e tanto altro.
Red (Morgan Freeman), un ergastolano che sa come muoversi fra le mura desolate del carcere di Shawshank, prende a cuore le sorti di un nuovo recluso, Andy, un tranquillo banchiere dalla volontà incrollabile. Portando con sé una nuova ventata di speranza per tutta la prigione, Andy si rivela presto un uomo dalle mille risorse.
Arma letale
Arma Letale (1987), il primo film della saga che ha dato vita all’iconica coppia di poliziotti Martin Riggs (Mel Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover), arriva il 20 gennaio distribuito da Arvitalia in una versione 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) – contenente sia la versione cinematografica che quella Director’s Cut del film – completa di esclusivi contenuti speciali: un filmato in memoria del regista Richard Donald Donner e un approfondimento sull’iconica coppia di protagonisti del film che con la loro chimica hanno definito il genere “buddy cop” per i decenni a venire.
Action thriller di grande successo, Arma Letale segue la storia di un poliziotto di Los Angeles instabile e dal grilletto facile, rimasto recentemente vedovo e di un detective della omicidi ligio alle regole, con una carriera impeccabile alle spalle e una famiglia amorevole al suo fianco, che si ritrovano a collaborare, indagando su un misterioso suicidio.
Scrivi un commento