Home Cinema [Leak] Tutti i film della Fase 4 del MCU, Norman Osborn sarà il grande villain

[Leak] Tutti i film della Fase 4 del MCU, Norman Osborn sarà il grande villain

Al San Diego Comic-Con di luglio scopriremo quali sono i piani dei Marvel Studios per il futuro del Marvel Cinematic Universe, dopo gli eventi del film evento Avengers: Endgame.

Noi di Uagna.it abbiamo già provato, il mese scorso, ad ipotizzare quali potrebbero essere gli scenari della Fase 4 del MCU comprensivi dei film in cantiere considerando certezze e possibilità, qui sotto potete leggere le nostre considerazioni.

Avengers: Endgame e il futuro del MCU | E ora?

La notizia di oggi è però che il famigerato Roger Wardell potrebbe aver colpito ancora, ed aver anticipato gli annunci ufficiali di Kevin Feige e compagnia riguardo la Fase 4. Per chi non lo conoscesse, Roger Wardell è il nome di un profilo Twitter che già in passato ha svelato qualcosa dei film dei Marvel Studios che si è poi rivelato veritiero. Wardell, ammesso che questo sia il suo vero nome, parlò già a dicembre ad esempio della nuova versione di Thor o del salto temporale di 5 anni nel quarto capitolo della saga degli Avengers, ma non furono in molti a dar peso a quei tweet.

Alla luce di quello che abbiamo visto in Endgame, è ovvio che le parole di Wardell hanno assunto maggiore importanza, e che ora tutto quello che viene pubblicato su Twitter viene minuziosamente studiato e riportato. L’ultima ondata di informazioni riguarda proprio la Fase 4, ossia tutti quei film che seguiranno Spider-Man: Far From Home e che inizierà nel 2020.

Secondo Wardell, i Marvel Studios avrebbero intenzione di intraprendere una sorta di bivio. Due macrostorie caratterizzerebbero la Fase 4, una dedicata alla sfera cosmica (i Guardiani della Galassia, ma anche gli Eterni e forse i Nova Corps), e una invece più terrena, nella quale il grande nemico post-Thanos avrebbe già un nome: Norman Osborn. Lo storico rivale di Spider-Man, alter ego di Goblin, sarebbe stato identificato come il villain perfetto per la Fase 4, cosa che nei fumetti è già avvenuta dopo gli eventi di Civil War e Secret Invasion quando Osborn venne messo a capo dello SHIELD e creò i suoi Vendicatori privati.

I film ripercorrerebbero un filone similare, tanto che Wardell afferma che i Marvel Studios avrebbero già pianificato Dark Avengers come uno dei film della Fase 4, e che il capo delle Oscorp Industries sarà già presentato nel corso proprio di Spider-Man: Far From Home. Già in passato alcuni sostenevano la possibilità che il misterioso compratore della Avengers Tower, venduta da Tony Stark nel corso di Spider-Man: Homecoming, fosse proprio Osborn, ma per il momento si tratta solo di supposizioni.

Secondo il leak di Wardell, questa sarebbe la lista dei film previsti per la prossima fase, il primo dei quali sarà con tutta probabilità il film su Vedova Nera con Scarlett Johansson in fase di riprese in queste settimane:

  • Black Widow
  • Shang-Chi
  • Doctor Strange 2
  • Black Panther 2
  • Captain Marvel 2
  • Ant-Man 3
  • Guardiani della Galassia Vol. 3
  • Nova
  • Thor 4
  • Gli Eterni
  • New Avengers
  • Young Avengers
  • Dark Avengers

Curioso notare l’assenza di un terzo film della serie di Spider-Man, ma siamo sicuri che questa lista, sempre che sia vera, è solamente provvisoria e soggetta a cambiamenti. Come forse ricorderete, la Fase 3 inizialmente era molto differente. Solo col passare dei mesi e degli anni i piani di fecero più definiti: il film sugli Inumani venne cancellato, l’ingresso di Spider-Man nel MCU diede l’opportunità di sviluppare un film tutto suo, e l’apprezzamento verso Ant-Man consentì il via libera al sequel, uscito lo scorso luglio.

A proposito de Gli Eterni, Wardell sostiene che Richard Madden (Game of Thrones, Cenerentola) sarà Ikaris, il protagonista maschile della pellicola incentrata su questi esseri umanoidi creati dai Celestiali.

Cosa pensate di questi leak? Pensate che possano effettivamente rivelarsi veri?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425