Loki – I Marvel Studios annunciano la data della premiere della nuova serie TV Disney+

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Febbraio 2021

I Marvel Studios hanno annunciato la data della premiere di Loki, la nuova serie TV originale di Disney+ che riporterà in scena il Dio degli Inganni della Casa delle Idee interpretato da Tom Hiddleston.

Con i cinema ancora chiusi, i Marvel Studios hanno deciso di affidare alle serie TV il compito di rimpolpare il 2021 del Marvel Cinematic Universe, e questo compito spetterà anche a Loki. La serie con il celebre personaggio, interpretato da Tom Hiddleston già nella trilogia di Thor e in The Avengers e Avengers: Infinity War, accompagnerà gli spettatori e i fan del MCU durante l’estate.

Il primo episodio di Loki sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ dall’11 giugno. A meno di sorprese, gli episodi saranno pubblicati a cadenza settimanale, come accade per gli altri prodotti originali di Disney+.

La serie Loki sarà la terza prodotta dai Marvel Studios, dopo WandaVision – attualmente in corso, e a pochi episodi dalla conclusione – e The Falcon and the Winter Soldier, che prenderà il via il 19 marzo.

La finestra estiva per Loki lascia ai Marvel Studios campo libero per l’uscita di Black Widow, il film con Scarlett Johansson inizialmente previsto per il maggio 2020 e rinviato di un anno esatto a causa della pandemia globale da Coronavirus. L’uscita del film non è peraltro ancora certa, ma dall’America sono arrivate le notizie delle prime riaperture dei cinema delle grandi città come New York, che potrebbero convincere le major a evitare ulteriori slittamenti.

Nella serie, che riparte dagli eventi della timeline alternativa in Avengers: Endgame, Loki (Tom Hiddleston) viaggia in molti luoghi nel tempo e nello spazio mentre lavora per conto della TVA – Time Variance Authority – per aiutare a correggere i torti che ha causato fuggendo dalla linea temporale grazie al Tesseract.

Nel cast è confermato anche Richard E. Grant, così come Owen Wilson che è comparso nel trailer dello scorso dicembre come membro della TVA.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento