Migliori film candidati agli oscar 2011

Di Andrea White Mezzelani
27 Gennaio 2011

Migliori film candidati agli oscar 2011

.

.

Black Swan “il cigno nero”
Nel mondo della danza; Natalie Portman nelle vesti di Nina, veterana ballerina, deve fare i conti con una ragazza molto più giovane di lei.



.

.

.

The Fighter
Mickey (Mark Wahlberg) un pugile mediocre, si impegna insieme al fratello (Christian Bale), ex pugile, per superare la sua mediocrità.

.

.

.

.

.
Inception

Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un ladro impegnato soprattutto nella displina dell’estrazione. Attraverso un macchinario riesce a penetrare nei sogni di chiunque, ottenendo così il suo dominio e informazioni che possono essere “vendute a caro prezzo”.
.

.

.

.

The King’s Speech
Dopo la morte del Re di Inghilterra, suo figlio (Colin Firth) deve riuscire a superare la balbuzia per sembrare un degno Re, in grado di dare sicurezza all’ Inghilterra in un periodo molto difficile come quello all’alba della II Guerra Mondiale.
.

.

.

.

The Social Network
Un film che ripercorre i passi della creazione di Facebook, che ha permesso a Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) di diventare il più giovane miliardario della storia.
.

.

.

.

.

Toy Story 3 – La grande fuga
Terzo capitolo del film di animazione con Woody, Buzz e gli altri giocattoli che non si troveranno più nella cameretta di Andy, il ragazzo che giocava con loro, ma in un asilo alla mercé di un gruppo di ragazzi in un asilo.


.

.

.

127 Hours
Racconta la vera storia di Aron Ralston: alpinista americano che è riuscito a salvarsi attraverso l’amputazione di un braccio dopo essere rimasto intrappolato da una valanga nello Utah.


.

.

.

The Kids Are All Right – I ragazzi stanno bene
Nic (Annette Bening)e Jules (Julianne Moore) sono una coppia omosessuale di mezza età e si amano alla follia. Una commedia non convenzionale che vuole presentarsi come tradizionale.
.

.

.

.

.

True Grit
Un ragazzo 14enne Mattie Ross vuole la vendetta per il padre assassinato da un pistolero. Ad aiutarlo il più rude e duro dei Marshall del west, Reuben J. ‘Rooster’ Cogburn

.

.

.

.

Winter’s Bone – Un gelido inverno
Una ragazza 17enne,Ree Dolly, è alla ricerca del padre, Jessup, che per pagarsi la cauzione ha ipotecato casa e costretto la figlia a maturare in fretta con la responsabilità del resto della famiglia…

.

.

.

.ssss


Miglior film straniero:

Biutiful scheda del film
Dogtooth
Incendies
Hors la loi
Hævnen

ssss

.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.