Netflix Italia, torna il mese di prova gratuito

Netflix
Di Andrea "Geo" Peroni
13 Ottobre 2019

Ricorderete forse che ad aprile la divisione italiana di Netflix, così come altre divisioni del colosso dello streaming in altre parti del mondo, aveva deciso di rimuovere il mese di prova gratuito.

Una scelta che fece scaturire parecchie polemiche, ma che la compagnia ha sempre definito come una misura non definitiva e solo momentanea. Difatti, a circa 6 mesi di distanza, Netflix Italia ha cambiato idea e torna al passato.

Netflix ha infatti reintrodotto il mese di prova gratuito per tutti i nuovi utenti che scelgono di iscriversi al servizio streaming. Il nuovo utente avrà a disposizione 30 giorni di prova gratuita durante i quali potrà usufruire interamente del catalogo Netflix, e al termine di questo periodo sceglierà se procedere con il primo pagamento oppure disdire. A 3 giorni dal termine del periodo, inoltre, Netflix ricorderà all’utente l’imminente scadenza.

Un ritorno importante e soprattutto interessante, considerando che tra non molto dovrebbe debuttare l’attesissima serie TV The Witcher, con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Approfitterete del ritorno del mese di prova gratuito per guardare la serie?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.