Home Cinema Netflix lavora a una serie tv spin-off di Peaky Blinders ambientata negli anni ’50

Netflix lavora a una serie tv spin-off di Peaky Blinders ambientata negli anni ’50

L’amatissima serie Peaky Blinders tornerà su BBC e Netflix: la piattaforma streaming sta sviluppando una serie spin-off che racconterà la storia di una nuova generazione di Shelby.

La serie sarà composta da due stagioni, prodotte da Kudos (SAS Rogue Heroes, House of Guinness, Grantchester) e Garrison Drama (Peaky Blinders serie 1-6, il film Peaky Blinders) per BBC iPlayer e BBC One, saranno girate presso i Digbeth Loc. Studios di Birmingham e saranno ambientate in città.

Ecco la sinossi:

Gran Bretagna, 1953. Dopo essere stata pesantemente bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale, Birmingham sta costruendo un futuro migliore con cemento e acciaio. In una nuova era di Peaky Blinders di Steven Knight, la corsa per aggiudicarsi il massiccio progetto di ricostruzione di Birmingham si trasforma in una brutale sfida di dimensioni mitiche. Questa è una città di opportunità e pericoli senza precedenti: con la famiglia Shelby proprio nel suo cuore intriso di sangue.

Steven Knight, creatore e sceneggiatore di Peaky Blinders, afferma: “Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders. Ancora una volta sarà ambientato a Birmingham e racconterà la storia di una città che risorge dalle ceneri del bombardamento di Birmingham. La nuova generazione di Shelby ha preso il volante e sarà un’avventura infernale”.

Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, afferma: “Questa serie rivoluzionaria ha avuto un impatto enorme quando è arrivata per la prima volta sui nostri schermi 12 anni fa ed è una delle serie drammatiche più amate della BBC. Steven ha fatto di nuovo la sua magia e non vedo l’ora che le sue sceneggiature prendano vita quando inizieranno le riprese a Birmingham. Siamo lieti di collaborare con Kudos, Garrison Drama e Netflix a questa serie epica. I fan di Peaky Blinders non vedono l’ora di scoprirla!”

Mona Qureshi di Netflix afferma: “Non potremmo essere più entusiasti di iniziare un nuovo capitolo di Peaky Blinders con i nostri fantastici partner di Kudos, Garrison Drama e BBC. Ci sono pochi narratori moderni che possano competere con Steven Knight e saremo con il fiato sospeso al suo ritorno tra le strade di Birmingham e alla prossima generazione della famiglia Shelby. Insieme al nostro pubblico globale, siamo pronti a lasciarci nuovamente affascinare!”

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il primo trailer di Frankenstein di Guillermo del Toro è inquietante

Adattamento del romanzo di Mary Shelley, Frankenstein di Guillermo del Toro si...

Zootropolis 2: il nuovo trailer del sequel Disney

Arriva il nuovo trailer del prossimo film d’animazione Walt Disney Animation Studios,...

JK Rowling sbotta contro Emma Watson: “Ignorante, non mi può criticare”

Ormai è JK Rowling contro tutto il resto del cast della saga...

I Simpson 2 è ufficiale! Homer torna al cinema nel 2027

Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie torneranno sul grande schermo dopo ben...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425