Netflix si aggiudica Cena con Delitto 2 e 3 per 450 milioni di dollari

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Aprile 2021

Cena con Delitto, il film del 2019 scritto e diretto da Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi), avrà non uno ma ben due sequel, ed entrambi sono finiti nelle mani di Netflix.

Secondo Variety, Netflix si è aggiudicato i diritti esclusivi dei due sequel del film, per la sbalorditiva cifra di 450 milioni di dollari. Con questa somma, il colosso dello streaming potrà vantare nella sua scuderia di prodotti esclusivi i due prossimi film della serie con Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc, con Rian Johnson che resta come regista e sceneggiatore.

Le riprese del prossimo film, ambientato in Grecia, dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Knives Out, titolo originale del film, era un abile ritorno ai misteri dell’omicidio in stile Agatha Christie con i cui romanzi condivide molti dettagli: un gruppo ricco di persone eccentriche bloccate in un unico luogo insieme, ognuna con le proprie meschine motivazioni per l’omicidio più disgustoso, e un detective determinato a smascherare il loro segreti.

Il film ha ottenuto un grande successo al botteghino, incassando 311 milioni di dollari su un budget di 40 milioni di dollari, rendendolo estremamente redditizio. Knives Out ha inoltre ottenuto anche una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Al momento non è stata fissata alcuna data per i due sequel di Cena con Delitto, anche perché l’agenda di Rian Johnson è fitta di impegni: il regista è stato da poco ingaggiato per dirigere la serie TV Poker Face, e sta inoltre continuando la stesura della nuova trilogia di Star Wars – la cui uscita sarà però probabilmente successiva al 2025.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento