Red – L’intervista con la regista Domee Shi, in attesa della nostra recensione

Di giangireds
25 Febbraio 2022

Durante la giornata del 24 febbraio abbiamo assistito all’anteprima italiana di Red, produzione Disney e Pixar in uscita il prossimo 11 marzo su Disney+.

Questa mattina c’è stata la conferenza stampa con la regista Domee Shi e la produttrice Lindsey Collins. Oltre ai creatori del film, c’erano anche Hell Raton e Baltimora, voci italiane di Red. Abbiamo avuto la possibilità di porre qualche domanda agli ideatori della produzione, che hanno svelato diversi dettagli (senza spoiler), riportati qui di seguito.

Tra le prime domande fatte, una delle più interessanti è stata: perché proprio il panda rosso? La regista ha affermato che questo animale, per il suo colore e per la sua natura, è il simbolo della purezza, caratteristica che contraddistingue la tredicenne protagonista Mei.

Red, inoltre, è il primo film d’animazione interamente diretto e realizzato da donne, la regista Domee Shi e la produttrice Lindsey Collins, le quali hanno fatto notare come nelle scuole d’animazione stiano finalmente iniziando a venire fuori sempre più donne rispetto agli uomini. In questo modo, il punto di vista delle diverse produzioni può variare rispetto ai film diretti da soli uomini.

Abbiamo avuto la possibilità di chiedere il motivo e l’ispirazione dietro l’idea di presentare la protagonista in prima persona direttamente al pubblico, e Lindsey Collins ci ha affermato che questo avviene come nei film per teenager, per richiamare questo aspetto di crescita durante il periodo di pubertà, tipico di Red.

Ricordiamo che la nostra recensione uscirà alle 15:00 del 7 marzo, e che il film Red sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma di Disney+ a partire dall’11 marzo!



Abbiamo parlato di: |

Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni che fa cose, e a volte capita anche che queste siano buone. Altre un po' meno. Vabbè mi limiterò a dire che so fare la carbonara, come scrivono i ragazzi nella bio su Tinder.




Scrivi un commento