Robert Pattinson interpreterà Batman nel prossimo film DC

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Maggio 2019

Il travagliato progetto The Batman ha trovato finalmente il suo nuovo Uomo Pipistrello: sarà Robert Pattinson, star della serie Twilight e co-protagonista di Harry Potter e il Calice di Fuoco nei panni di Cedric Diggory.

The Batman nacque come film facente parte del DC Extended Universe, un progetto che avrebbe dovuto essere scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck che già aveva impersonato Bruce Wayne in Batman V Superman: Dawn of Justice, Justice League e Suicide Squad. Col passare dei mesi e degli anni, però, il film ha cambiato completamente volto, in tutti i sensi: Affleck si è progressivamente allontanato dal progetto fino a dire addio al ruolo di Batman, e il film (ancora senza un nome definitivo) rientrerà ormai probabilmente nell’etichetta separata dal DCEU di cui farà parte anche Joker, con Joaquin Phoenix.

Deadline ha dato la notizia che già circolava da parecchie settimane, quella cioè dell’ingaggio da parte di Warner Bros. di Robert Pattinson come nuovo Bruce Wayne cinematografico, che esordirà proprio nel film in uscita il 21 giugno 2021.

Ben poco sappiamo su questo film diretto da Matt Reeves, se non che la produzione inizierà entro la fine di quest’anno e che verrà esplorato un Batman molto diverso da quello visto fino ad oggi al cinema, nei suoi primi anni di attività e ancora in cerca di una solida identità che lo contraddistingue. Secondo Deadline, Pattinson avrebbe firmato un contratto per tre film in totale, il che fa presupporre che se The Batman dovesse aver fortuna potremmo trovarci di fronte ad una nuova serie dedicata al Crociato di Gotham. Forse, ma stiamo solo speculando, andando ad incontrare anche il temibile Joker di Phoenix…

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.