Home Cinema Disney+ | 5 serie animate Disney da rivedere subito

Disney+ | 5 serie animate Disney da rivedere subito

Disney+ è arrivato in Italia da pochi giorni, e ovviamente anche noi stiamo facendo un’allegra camminata sul viale dei ricordi.

Complice l’emergenza Coronavirus, che non solo ci impone di restare a casa per evitare il contagio ma che sta anche rallentando la produzione di film e serie TV, il catalogo di Disney+ farà più fatica del previsto a rimpolparsi di contenuti esclusivi. Basti pensare alle serie TV dei Marvel Studios come The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan, prevista per l’estate ma le cui riprese sono state bruscamente interrotte. Come ha confidato l’interprete di James Bucky Burnes, ancora oggi la produzione non sa quando potrà ripartire la lavorazione, e quindi difficilmente verrà rispettata la scadenza precedentemente fissata.

Fortunatamente, però, Disney+ è già di suo ricolmo di materiale, e di grandi prodotti che hanno segnato la nostra infanzia. Quest’oggi facciamo proprio questo: un bel tuffo nei ricordi. Abbiamo consultato il già sconfinato catalogo di Disney+ a caccia di storiche serie animate della Casa di Topolino che meritano di essere viste, o anche riviste nel caso siate degli inguaribili romantici. Leggete la nostra lista, ma non fermatevi a questo: aspettiamo anche i vostri consigli!

TIMON & PUMBAA

Sfruttando lo straordinario successo de Il Re Leone, Walt Disney Television decise di creare una serie spin-off animata dedicata ai due co-protagonisti più amati dell’intero lungometraggio, il suricato Timon e il facocero Pumbaa. Protagonisti di avventure fuori dal normale sia nella savana che ben lontani da essa, Timon e Pumbaa sono le grandi star di questa indimenticabile serie animata che conta ben 85 episodi, andati in onda tra il 1995 e il 1999. Una serie di episodi molto leggeri e improntati ovviamente sulla comicità che i due personaggi riescono a trasmettere con la loro sola presenza, e che fece anche la fortuna proprio de Il Re Leone.

Su Disney+ Italia sono attualmente disponibili la Stagione 1 e la Stagione 3, per un totale di 64 episodi di Timon e Pumbaa.

RICREAZIONE

Tra i prodotti originali per la TV più apprezzati c’è sicuramente RicreAzione, serie animata andata in onda a cavallo tra il 1997 e il 2001 capace con il suo successo di dar vita ad un intero franchise. La storia, per certi versi, ricorda un po’ quella dei Simpson: i protagonisti sono un gruppo di bambini di una scuola elementare mal gestita e con poche risorse finanziarie, in linea con la città – la cui collocazione è ignota, proprio come Springfield. Per un pubblico giovane e in cerca di una serie semplice ma riuscita, questa è la scelta più saggia.

Su Disney+ Italia sono disponibili per prime 3 stagioni dello show, per un totale di 65 episodi.

GARGOYLES

La serie più adulta e matura tra quelle di cui vi parliamo oggi è senza ombra di dubbio Gargoyles – Il risveglio degli eroi, progetto animato degli anni ’90 tra i pù ambiziosi di sempre per la Casa di Topolino e dai toni molto cupi rispetto agli standard ai quali ci ha sempre abituato. La serie, ambientata a New York, ha come protagonisti un gruppo di gargolle, creature mitologiche che vivono di notte e si trasformano in pietra durate il giorno a causa dei raggi del Sole. Vista da molti come un forte richiamo a Batman e a Gotham City, in effetti Gargoyles presenta temi similari, come una città colma di criminali e con il gruppo di protagonisti che decide di intraprendere il ruolo di difensori della giustizia.

Su Disney+ Italia sono disponibili tutte le tre stagioni di Gargoyles, per un totale di 78 episodi.

DARKWING DUCK

Drake Mallard, abitante dell’oscura città di St. Canard, ha un segreto: di notte abbandona gli abiti civili per vestire quelli di Darkwing Duck, il giustiziere mascherato! Questa storica serie animata Disney, andata originariamente in onda tra il 1991 e il 1992, nasce come spin-off di DuckTales riportando in scena alcuni personaggi (Jet McQuack è più un co-protagonista che un personaggio ricorrente come nella sua serie madre, e comparirà raramente anche RoboPap) ma immergendo l’immancabilmente simpatica storia in un contesto supereroistico, dove Drake deve vedersela con supercriminali che mettono in pericolo la città o addirittura il mondo intero.

Attualmente su Disney+ Italia è presente solo la seconda stagione di Darkwing Duck (composta da 13 episodi), ma siamo sicuri che presto l’epopea del supereroe di St. Canard sarà completa!

DUCKTALES

No, non parliamo del (comunque riuscitissimo) reboot di DuckTales, ma dell’originale serie animata degli anni ’80, un piccolo pezzo di televisione passato alla storia. Ispirato alle storie di Carl Barks e altri grandi disegnatori, DuckTales narra le avventure di Paperon dé Paperoni in compagnia dei suoi nipotini Qui, Quo e Qua, ai quali si aggregano poi Gaia, Jet McQuack, Tata, Bubba e molti altri personaggi. I rivali da fronteggiare, del resto, sono molti: dalla temibile Banda Bassotti alla fattucchiera Amelia, da Cuordipietra Famedoro a Dijon.

Purtroppo, attualmente il catalogo di Disney+ Italia contiene solamente 5 episodi di DuckTales, tra i quali la celebre storyline de “Il Tocco Magico“divisa in due parti. Ci aspettiamo presto una nuova ondata di episodi di questa storica e apprezzatissima serie, ma nel frattempo possiamo sempre ripiegare sul famoso “episodio 101”, il film animato Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta che sancì la definitiva consacrazione di DuckTales anche al cinema. Quanti ricordi!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425