È ufficiale: Ewan McGregor sarà di nuovo Obi-Wan Kenobi in una serie TV di Star Wars!

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Agosto 2019

Il veterano della saga di Star Wars, Ewan McGregor, è pronto a prendere in mano, di nuovo, la sua spada laser. L’annuncio, tanto atteso dai fan del franchise ideato da George Lucas, è arrivato nella notte, dopo che le speranze sembravano essere ormai svanite.

McGregor ha interpretato il leggendario Jedi Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars, dunque in La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005), nella quale abbiamo assistito all’ascesa di Anakin Skywalker, padawan di Obi-Wan, fino a diventare un oscuro signore dei Sith.

Inizialmente, dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney, l’intenzione degli studios era quella di produrre un film ad alto budget sulla scia dei vari progetti A Star Wars Story come Rogue One. L’insuccesso al botteghino di Solo, però, nel 2018, ha fatto cambiare idea alla Casa di Topolino, che si è convinta a trasformare buona parte di questi progetti in altre idee. Un film su Boba Fett era stato ad esempio messo in cantiere, salvo poi diventare la serie TV di Jon Favreau The Mandalorian.

Obi-Wan Kenobi subirà un destino praticamente identico. Deadline riporta infatti che Ewan McGregor tornerà nei panni del maestro Jedi per una serie TV esclusiva di Disney+, il nuovo servizio di streaming on demand che verrà lanciato negli USA entro la fine dell’anno. Non sono ancora noti i dettagli su questa nuova serie TV (la terza del franchise di Star Wars per il servizio, dopo The Mandalorian e la serie su Cassian Andor), ma sembra proprio che alla D23 Expo di Anaheim che si terrà tra pochi giorni, il colosso americano parlerà anche di questo nuovo progetto dedicato a Obi-Wan che dovrebbe uscire presumibilmente tra il 2021 e il 2022.

Possibili indizi sul ritorno sul grande schermo (o sul piccolo, come ormai accadrà) di Obi-Wan erano già arrivato nel finale di Solo: A Star Wars Story, quando un antico nemico faceva il suo clamoroso ritorno sulle scene. Possibile che il leggendario maestro Jedi debba tornare in azione per vedersela, nuovamente, con lui?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.