Home Cinema Serie TV I migliori anime da guardare nel 2024

I migliori anime da guardare nel 2024

La stagione 2024 degli anime è iniziata, e porta con sé tante serie ricche di avventure, combattimenti e momenti divertenti. Anche se forse non trabocca di grandi nomi e sequel come alcune stagioni recenti, quest’anno non manca di qualità o varietà. Scoprite insieme a noi i migliori anime da guardare nel 2024.

SOLO LEVELING

Senza dubbio, Solo Leveling era l’anime più atteso dell’inverno 2024. Basato probabilmente sul manhwa più popolare di tutti i tempi, l’adattamento deve essere quasi del tutto all’altezza delle aspettative. Solo Leveling è ambientato in una versione del nostro mondo in cui “cacciatori” dotati di superpoteri, vengono inviati ad affrontare orde di mostri che hanno iniziato ad apparire in tutto il mondo. Sun Jinwoo, uno studente sudcoreano certificato come il cacciatore più debole, durante una missione fatale, viene quasi ucciso, ma si risveglia con la capacità di aumentare attivamente il suo “livello”. Da quel momento in poi, Sun Jinwoo si allena per scrollarsi di dosso la reputazione di cacciatore più debole del mondo. La storia utilizza i classici cliché dei videogiochi per introdurre nuovi ostacoli e personaggi lungo il percorso.

SHANGRI-LA FRONTIER

La storia di Shangri-La Frontier è ambientata in un futuro prossimo, in cui i giochi che utilizzano schermi antiquati sono classificati come giochi retrò, mentre i giochi VR a immersione totale sono diventati di uso comune. In seguito alla diffusione di questi giochi, esistono molti cosiddetti “giochi spazzatura”: giochi frettolosi, pieni di difetti, i cui sistemi non hanno tenuto il passo con il miglioramento della tecnologia visiva. Rakuro Hizutome è un “cacciatore di giochi spazzatura”, un grande ammiratore di questi giochi solitamente vergognosi, che gioca con il soprannome di Sunraku, fino a quando non riesce a padroneggiarli a prescindere dalla difficoltà dovuta ai loro difetti.

SHAMAN KING FLOWERS

Shaman King: Flowers segue un mondo post torneo in cui il figlio di Yoh, Hana Asakura, ha finalmente la possibilità di dimostrare di essere un degno sciamano. Mentre i suoi genitori viaggiano per il mondo, Hana si annoia a morte sotto gli occhi vigili di Tamao e Ryu. Poi, un giorno, viene sfidato da Yohane Asakura: un lontano parente che cerca di prendere le redini della famiglia Asakura. Quello che segue è un viaggio di Hana, in cui cerca di ricostruire alcuni misteri di famiglia e di mitigare il proprio potere. Riemergeranno molti personaggi familiari, e anche alcuni nuovi faranno la loro comparsa. Ma la vera star dello spettacolo è Hana, che sembra aver preso la direzione completamente opposta a quella dei suoi genitori.

BUCCHIGIRI?!

La riunione di Arajin Tomoshibi, timido e ordinario studente delle superiori, con il suo vecchio amico Matakara Asamine, ora carismatico e temuto leader della banda Bucchigiri, prende una piega inaspettata quando i due incappano in una rissa con i ragazzi più duri della città. E proprio quando si pensava che le cose non potessero essere più strane, un genio colossale decide di entrare in scena e venire in aiuto di Arajin. Il mite studente diventerà un duro a tutti gli effetti?

KAIJU N8

Dopo che la loro città viene distrutta da un kaiju, gli amici d’infanzia Kafka Hibino e Mina Ashiro giurano entrambi di diventare membri della Defense Force per combattere insieme i kaiju. Mina, oggi 27enne, è diventata il capitano della Terza Divisione delle Forze di Difesa, mentre Kafka, oggi 32enne, è stato bocciato più volte all’esame e lavora come membro di una squadra di pulizia che si occupa di smaltire i resti dei kaiju dopo la battaglia.  Tuttavia, un piccolo kaiju entra nel corpo di Kafka attraverso la sua bocca ed egli acquisisce la capacità di trasformarsi in un kaiju. Dopo essere fuggito dalle Forze di Difesa, Kafka riceve il nome in codice “Kaiju No. 8” e decide di candidarsi mantenendo segreta la sua forma kaiju. L’adattamento anime uscirà ad aprile 2024.

DANDADAN

Momo Ayase è una liceale che crede nei fantasmi ma non negli alieni, mentre il suo compagno di classe Okarun crede negli alieni ma non nei fantasmi. Per scommettere su chi ha ragione, i due decidono di visitare separatamente luoghi associati all’occulto e al soprannaturale: Ayase visita il primo e il ragazzo il secondo. Quando i due raggiungono i rispettivi luoghi, si scopre che avevano ragione a metà: sia gli alieni che i fantasmi esistono. DandaDan uscirà ad ottobre 2024.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

8.1

The Thaumaturge | Recensione

Quando gli sviluppatori polacchi dei Fool’s Theory hanno annunciato il loro nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425