Home Cinema I migliori anime da guardare nel 2026

I migliori anime da guardare nel 2026

10

Il 2026 è iniziato da qualche giorno, così come la stagione degli anime, fresca e ricca di ritorni e nuove uscite che vi terranno incollati allo schermo per molte ore. Se volete scoprire i migliori anime da guardare nel 2026, seguiteci all’interno di questo nostra raccolta speciale.

SENTENCED TO BE A HERO

Sentenced to be a Hero è una nuova serie dark fantasy, nata da una light novel scritta da Rocket Shōkai e illustrata da Mephisto. L’opera è poi stata adattata in manga ed ora in una serie anime televisiva prodotta dallo Studio Kai, in onda dal 3 gennaio 2026. Il protagonista è Xylo Forbartz, un ex comandante dei Cavalieri Sacri, condannato per aver ucciso una dea (dato che la missione era stata manipolata alle sue spalle). Per evitare l’esecuzione, gli viene inflitta la “Hero Sentence”, la legge stabilisce che i peggiori criminali non vengano giustiziati… ma costretti a servire come “Eroi” sul campo di battaglia contro l’armata dei Re dei Demoni. Anche se muoiono, vengono resuscitati continuamente per combattere ancora e ancora.

YOROI-SHINDEN SAMURAI TROOPERS

Yoroi-Shinden Samurai Troopers è un nuovo anime in uscita il 6 gennaio 2026, che segna il ritorno tanto atteso di uno dei franchise classici degli action giapponesi, direttamente collegato alla storica serie degli anni ’80 Yoroiden Samurai Troopers (nota in Occidente come Ronin Warriors / I Cinque Samurai). La storia è ambientata nella moderna Shinjuku, in un mondo in cui il sigillo che teneva lontano il regno demoniaco si è indebolito e ha permesso alle forze oscure di invadere la Terra. In risposta alla minaccia, cinque giovani samurai emergono come i nuovi Samurai Troopers, ciascuno con la propria armatura mistica (Yoroi Gear), pronti a combattere per proteggere l’umanità.

JUJUTSU KAISEN TERZA STAGIONE

La terza stagione di Jujutsu Kaisen segna un punto di svolta decisivo per la serie, portando sullo schermo uno degli archi narrativi più ambiziosi e complessi del manga di Gege Akutami: il Gioco dello Sterminio. Dopo le conseguenze devastanti dell’incidente di Shibuya, il mondo degli stregoni cambia per sempre e nulla torna più come prima. Rispetto alle stagioni precedenti, la terza punta molto di più su battaglie ragionate e sistemi di potere complessi. Ogni combattimento è influenzato dalle regole del Culling Game, rendendo le sfide meno lineari e più imprevedibili. È una stagione che premia l’attenzione dello spettatore e approfondisce la lore dell’universo di Jujutsu Kaisen, la vedremo arrivare l’8 gennaio 2026.

ONE PIECE ARCO DI ELBAPH

L’arco di Elbaph segna un cambiamento importante nella struttura dell’anime di One Piece. La serie adotta un formato stagionale, con 26 episodi, puntando a un adattamento più curato e fedele al manga, con un miglior ritmo narrativo e una qualità visiva più costante. Una scelta che promette di valorizzare al massimo uno degli archi più importanti dell’intera saga. Con la conclusione degli eventi di Egghead, la ciurma dei Mugiwara approda a Elbaph, trovandosi coinvolta in dinamiche interne complesse e in conflitti che vanno ben oltre la semplice avventura. I giganti hanno un ruolo attivo nella trama e custodiscono segreti che potrebbero avere un impatto diretto sul futuro della trama di One Piece.

BLACK TORCH

Black Torch è un anime tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Tsuyoshi Takaki ed è noto per il suo mix di azione, ninja, spiriti giapponesi e personaggi dinamici, che uscirà a luglio 2026. Il protagonista di questa serie è Jiro Azuma, un ragazzo discendente di un’antica stirpe di ninja. Jiro ha una caratteristica unica: può parlare con gli animali . La sua vita cambia radicalmente quando, nel bosco, incontra un misterioso gatto nero ferito di nome Rago: non un normale animale, ma un potente spirito mononoke. Dopo averlo curato, i due vengono coinvolti in una guerra segreta tra umani e spiriti potenti, e Rago si fonde con Jiro, conferendogli poteri straordinari ma trascinandolo in conflitti pericolosi.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

I fan di Street Fighter 6 sono scandalizzati dal nuovo Fighting Pass

Capcom ha annunciato un nuovo Fighting Pass per il suo popolarissimo picchiaduro...

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425