Home Cinema Serie TV L’Attacco dei Giganti: è ufficiale, la quarta stagione avrà una parte 2

L’Attacco dei Giganti: è ufficiale, la quarta stagione avrà una parte 2

Di indizi ce n’erano in abbondanza, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: la quarta stagione (detta anche “stagione finale”) dell’Attacco dei Giganti avrà una parte 2.

Pochi minuti fa è infatti andato in onda in Giappone l’episodio conclusivo della prima parte della Final Season, il sedicesimo (o settanacinquesimo se consideriamo l’intera serie). Al termine della messa in onda dell’episodio, la parte 2 è stata confermata da un breve teaser che vi lasciamo qui sotto.

L’episodio 76 dell’ormai serie anime cult Shingeki no Kyojin andrà in onda durante l’inverno del 2022, in una data ancora da precisarsi tra dicembre 2021 e febbraio 2022, presumibilmente ad opera dello studio d’animazione MAPPA, che si è già occupato della Final Season parte 1.

L’attesa potrebbe sembrarvi interminabile ma in realtà si tratta di tempi decisamente ragionevoli per un adattamento di tale portata.

Vi ricordiamo che l’episodio conclusivo di questa prima parte della Final Season dell’Attacco dei Giganti, intitolato “Cielo e terra” sarà disponibile dalle 8 di martedì 30 marzo 2021 su VVVVID e, nel pomeriggio, anche su Prime Video.

Non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta la seconda parte della quarta stagione di Shingeki no Kyojin, ma è plausibile che concluderà definitivamente l’adattamento anime del celeberrimo manga. L’ultimo capitolo dell’opera, il 139, verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 9 aprile 2021. Siamo quindi ad un soffio dal conoscere la conclusione dell’epocale guerra incentrata attorno al popolo di Paradis. Presumibilmente, la parte 2 della quarta stagione arriverà ad adattare l’opera dal capitolo 117 al capitolo 139, concludendo così anche l’anime.

Non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta questa parte 2, ma abbiamo ora una finestra di lancio. Si vociferava anche riguardo un possibile adattamento sottoforma di film, ipotesi che è stata oggi ufficialmente smentita. L’episodio numero 76 dell’Attacco dei Giganti si intitolerà “Giudizio”.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425