L’Attacco dei Giganti: è ufficiale, la quarta stagione avrà una parte 2

Di Chiara Ferrè
28 Marzo 2021

Di indizi ce n’erano in abbondanza, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: la quarta stagione (detta anche “stagione finale”) dell’Attacco dei Giganti avrà una parte 2.

Pochi minuti fa è infatti andato in onda in Giappone l’episodio conclusivo della prima parte della Final Season, il sedicesimo (o settanacinquesimo se consideriamo l’intera serie). Al termine della messa in onda dell’episodio, la parte 2 è stata confermata da un breve teaser che vi lasciamo qui sotto.

L’episodio 76 dell’ormai serie anime cult Shingeki no Kyojin andrà in onda durante l’inverno del 2022, in una data ancora da precisarsi tra dicembre 2021 e febbraio 2022, presumibilmente ad opera dello studio d’animazione MAPPA, che si è già occupato della Final Season parte 1.

L’attesa potrebbe sembrarvi interminabile ma in realtà si tratta di tempi decisamente ragionevoli per un adattamento di tale portata.

Vi ricordiamo che l’episodio conclusivo di questa prima parte della Final Season dell’Attacco dei Giganti, intitolato “Cielo e terra” sarà disponibile dalle 8 di martedì 30 marzo 2021 su VVVVID e, nel pomeriggio, anche su Prime Video.

Non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta la seconda parte della quarta stagione di Shingeki no Kyojin, ma è plausibile che concluderà definitivamente l’adattamento anime del celeberrimo manga. L’ultimo capitolo dell’opera, il 139, verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 9 aprile 2021. Siamo quindi ad un soffio dal conoscere la conclusione dell’epocale guerra incentrata attorno al popolo di Paradis. Presumibilmente, la parte 2 della quarta stagione arriverà ad adattare l’opera dal capitolo 117 al capitolo 139, concludendo così anche l’anime.

Non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta questa parte 2, ma abbiamo ora una finestra di lancio. Si vociferava anche riguardo un possibile adattamento sottoforma di film, ipotesi che è stata oggi ufficialmente smentita. L’episodio numero 76 dell’Attacco dei Giganti si intitolerà “Giudizio”.




Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento