The Punisher, la seconda stagione arriva tra pochi giorni

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Gennaio 2019

Giornata di annunci in casa Netflix. Dopo quelli sulla terza stagione di Stranger Things, che hanno svelato il primo poster e la data di lancio della terza stagione, arriva anche l’annuncio relativo alla seconda stagione di The Punisher.

Un annuncio, a dire il vero, molto in sordina, e che sembra essere un triste biglietto da visita per la serie con un futuro già scritto.

La seconda stagione di Marvel’s The Punisher arriverà sulla piattaforma streaming dal 18 gennaio, dunque tra poco più di due settimane. Quello che sorprende è proprio il tempismo relativo al marketing della serie, marketing che non sembra proprio essere in programma. L’annuncio della data della seconda stagione è stato fatto senza alcun trailer o poster, e pare impossibile che nell’arco di due settimane Netflix decida di cambiare la sua strategia.

Si tratta però di una scelta purtroppo prevedibile, in funzione di ciò che sta avvenendo negli show targati Marvel Netflix. Nelle scorse settimane, il colosso dell’on demand ha infatti cancellato Luke Cage, Iron Fist e Daredevil, e ora gli unici show supereroistici ancora in attivo rimangono The Punisher e Jessica Jones, la cui terza stagione arriverà nel corso del 2019. L’impressione è però che Netflix sia pronta a cancellare anche gli ultimi show “sopravvissuti” vista la quasi inesistente promozione in atto per le due serie.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.