Home Cinema Verrà un giorno | Una serie animata italiana

Verrà un giorno | Una serie animata italiana

Acerbo nei tempi e nella costruzione della puntata, estremamente semplicistico nei disegni e nelle animazioni, Verrà un giorno è un interessante esperimento tutto italiano che da alcuni mesi si sta facendo conoscere tramite YouTube e fiere in tutta Italia. Al recente Piacenza Comics & Games, alcuni ideatori del progetto si sono fatti avanti per promuovere la serie animata, oggi ancora in fase embrionale e disponibile solamente in forma di episodio pilota.

Un episodio della durata di circa 10 minuti che vuole presentare le chiare intenzioni degli ideatori: parlare in maniera scherzosa del nostro Paese e dei suoi problemi, ma senza banalizzarli. Prendere spunto da ciò che accade nella realtà di tutti i giorni e trattarlo al limite dell’assurdo, restando però sempre legati saldamente al vero. Tutto quello che vediamo, accade o potrebbe accadere. Un modus operandi alla Maccio Capatonda, per quello che ci ha ricordato, nel voler estremizzare la vita italiana prendendola con comicità e presentando situazioni improbabili ma non impossibili.

Una denuncia scherzosa di quello che è oggi l’Italia, tra una libertà di stampa in pericolo, la disoccupazione, le prese in giro di chi sta al governo, qui ritratti come tanti cloni che discutono degli stessi argomenti e che si limitano a dare la colpa a chi veniva prima di loro. Come nella realtà, insomma.

È un prodotto, come dicevamo, tutto italiano, ancora molto acerbo. Se potete, però, passate sopra al semplice giudizio estetico, andate oltre ai tempi morti di troppo e ad alcuni dialoghi ridondanti, e date una chance a questo episodio pilota di Verrà un giorno. Magari, in futuro, ne sentiremo parlare ancora di più.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425