Home Cinema Sony sarebbe interessata ad acquisire metà del catalogo di Warner Bros.

Sony sarebbe interessata ad acquisire metà del catalogo di Warner Bros.

0

Dopo l’ormai trita acquisizione multimiliardaria di Xbox nei confronti di Activision-Blizzard (tuttora in fase di discussione giudiziaria tra FTC e Microsoft), pare che si profili all’orizzonte una nuova, possibile, operazione “matrimoniale”.

Stando infatti a quanto riportato dalle fonti, Warner Bros. Discovery avrebbe messo in vendita metà del suo catalogo di proprietà intellettuali, per un valore stimato di circa 500 milioni di dollari. Come se già questa informazione non fosse rilevante, ad aggiungere ulteriore pepe alla vicenda è l’indiscrezione secondo la quale, come prima azienda interessata all’acquisto, vi sarebbe nientemeno che Sony.

Tra le IP coinvolte nella cessione, vi sono produzioni cinematografiche del calibro di “Purple Rain”, “Evita”, “Sweeney Todd”, “Rent”, molteplici capitoli di “Batman” e tanto altro. Nonostante questo portfolio però, diversi analisti si sono espressi abbastanza scettici in merito alla conclusione dell’affare, soprattutto a causa della vetusta età degli asset messi sul piatto da Warner Bros definiti ormai in declino e non più al passo con i tempi.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, così da capire il futuro di questa importante transazione.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425