Home Cinema Sorpresa! Il Canto di Natale di Topolino arriva finalmente su Disney+

Sorpresa! Il Canto di Natale di Topolino arriva finalmente su Disney+

Dopo quasi due anni dal lancio in Italia, finalmente Disney+ inserisce uno dei classici d’animazione natalizia più richiesti dal pubblico: il Canto di Natale di Topolino è disponibile da poche ore per tutti gli abbonati alla piattaforma!

Canto di Natale di Topolino, in inglese Mickey’s Christmas Carol, è un cortometraggio animato del 1983 della durata di circa 25 minuti tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale, in cui alcuni dei più celebri personaggi Disney interpretano i protagonisti del romanzo.

Topolino, ad esempio, è presente nel ruolo di Bob Cratchit, mentre Paperon de’ Paperoni interpreta il suo omonimo Ebenezer Scrooge, che curiosamente fu anche l’ispirazione originale del personaggio (in lingua inglese, Paperone si chiama infatti Scrooge McDuck). Sono presenti inoltre molti altri personaggi Disney di Topolinia, Paperopoli e da celebri lungometraggi Disney come Robin Hood Le avventure di Ichabod e Mr. Toad.

Candidato agli Oscar per il Miglior Cortometraggio Animato, Canto di Natale di Topolino segnò inoltre il ritorno in auge della mascotte Disney dopo ben 30 anni dall’ultima apparizione. Prima della rivisitazione del romanzo di Dickens, infatti, l’ultimo suo corto fu infatti Topolino a pesca, datato 1953.

Il cortometraggio arriva quindi su Disney+ in Italia giusto in tempo per le festività natalizie, e dopo essere stato richiesto per molto tempo dagli abbonati nel nostro paese. Come ha avuto modo di confermare in più occasioni anche Walt Disney Company Italia, Canto di Natale di Topolino è arrivato solo oggi sulla piattaforma a causa dei precedenti accordi di distribuzione, che hanno coinvolto anche altre celebri serie animate come DuckTales.

https://twitter.com/DisneyPlusIT/status/1467056079934738440

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425