Spider-Man: Across the Spider-Verse – Il primo trailer del sequel di Un Nuovo Universo!

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Dicembre 2021

I prossimi saranno mesi decisamente intensi per Spider-Man e il multiverso, che sarà chiamato in causa non solo nell’imminente e attesissimo No Way Home in uscita il 15 dicembre in Italia, ma anche nel sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

In occasione del CCXP in Brasile, Sony ha pubblicato il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel dell’acclamato Un Nuovo Universo (Into the Spider-Verse, in lingua originale) che è valso a Sony il premio Oscar di Miglior Film d’Animazione.

Non solo, perché c’è anche un’altra notizia: come potete vedere dal logo del film, quello che uscirà nel 2022 sarà solo la Parte 1 di una storia molto più ampia, e dunque Sony ha confermato lo sviluppo di un altro sequel che arriverà prossimamente.

Il filmato del teaser del film vede Miles Morales (Shameik Moore) al college e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) che balza nella sua realtà per incontrarlo. Insieme viaggiano in un mondo completamente nuovo e in un nuovo stile artistico per il film, nel quale facciamo per la prima volta la conoscenza di Spider-Man 2099 – variante del supereroe già apparsa di sfuggita nella scena post-crediti del primo film e che sarà nuovamente doppiato da Oscar Isaac.

Non sappiamo oggi se Across the Spider-Verse riporterà in scena anche gli altri co-protagonisti del primo film Spider-Ham (John Mulaney), Spider-Man Noir (Nicolas Cage), Peni Parker (Kimiko Glenn) e Peter B. Parker (Jake Johnson).

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One è scritto da Phil Lord, Chrs Miller e Dave Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Il film sarà diretto da Joaquim Dos Santos (Legend of Korra), Justin K. Thompson (scenografo del film originale) e Kemp Powers (Soul). Lord e Miller torneranno anche alla produzione esecutiva proprio come il primo film.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One uscirà il 7 ottobre 2022 in America.



Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento