Home Cinema The Acolyte: il nuovo teaser della serie Star Wars mostra la frusta laser!

The Acolyte: il nuovo teaser della serie Star Wars mostra la frusta laser!

Lucasfilm ha diffuso un nuovo teaser di The Acolyte, la serie live action di Star Wars in uscita a giugno e ambientata 100 anni prima degli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma.

I fan hanno avuto uno assaggio dello spettacolo in vari trailer, poster e clip, ma il trailer più recente offre uno sguardo più approfondito alla curiosa frusta-spada laser

La frusta-spada laser o frusta luminosa è una spada laser modificata con una o più lame al plasma in scudi di contenimento flessibili. Utilizzate dall’Ordine Jedi durante le Guerre Sith, le fruste luminose sono state anche associate alle Sorelle della Notte di Dathomir, viste nella serie tv Ahsoka. Il personaggio più noto per l’utilizzo di quest’arma è la cavaliere Jedi Vernestra Rwoh dell’era dell’Alta Repubblica, che in The Acolyte sarà interpretata da Rebecca Henderson. La prima apparizione ufficiale del personaggio è stata in The High Republic: Light of the Jedi, pubblicato nel 2021. 

Le fruste luminose sono state menzionate canonicamente per la prima volta nel libro sorgente di Fantasy Flight Games Endless Vigil  nel 2016. Tuttavia, le fruste luminose hanno avuto origine già nella continuity di Star Wars Legends, apparendo per la prima volta nel fumetto Star Wars (1977) #95 nel 1985. 

The Acolyte è descritta come un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che dovranno affrontare sono  più sinistre di quanto avessero mai previsto.

Star Wars: The Acolyte debutterà in esclusiva su Disney+ il 4 giugno. Quest’anno arriverà anche l’atteso videogioco Ubisoft Star Wars: Outlaws, ambientato tra gli eventi di Episodio V ed Episodio VI.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jeremy Renner torna a recitare dopo il terribile incidente, sarà in Knives Out 3

Una buona notizia per i fan, ma soprattutto per Jeremy Renner. L’attore,...

Amazon ordina Young Sherlock, serie tv diretta e prodotta da Guy Ritchie

Niente Sherlock Holmes 3 all’orizzonte, ma Guy Ritchie, regista dei due film...

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum – Viggo Mortensen vuole essere ancora Aragorn

Con il ritorno in sala de Il Signore degli Anelli pianificato per...

Gli Anelli del Potere: Rory Kinnear sarà Tom Bombadil!

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta facendo ciò Peter...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425