Nel mosaico del nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran trova spazio anche The Authority, film su un gruppo di supereroi oscuri e violenti.
Non abbiamo più avuto notizie sullo sviluppo del film, e l’ultima intervista di James Gunn, che si prepara al lancio di Superman al cinema, non ha dato particolari segnali positivi.
Il regista ha infatti spiegato che l’intenzione dei DC Studios è quella di creare davvero un film su The Authority, ma che in questo momento la pellicola sta procedendo molto a rilento, e che dunque non è una priorità:
Sì, potrebbe succedere. Lo abbiamo annunciato perché siamo grandi fan del fumetto ed è un progetto che potrebbe funzionare alla grande al cinema. Ma non è qualcosa che sta venendo sviluppato in modo particolarmente rapido in questo momento… però potrebbe succedere di sicuro, in futuro.
The Authority è una squadra di supereroi portati ad una versione più cupa e violenta. Si tratta di un team che nacque dalla disciolta Stormwatch, per creare una nuova forza di pace al servizio dell’ONU, ma che si rivelerà essere molto problematica a causa della natura ribelle di molti suoi componenti.
Nei mesi scorsi, si è vociferato che The Authority potrebbe essere trasformato in un film animato, ma al momento sono ancora solo speculazioni.
Scrivi un commento