Home Cinema The Mandalorian 2 – Ecco chi ha interpretato il personaggio di [SPOILER] nel finale di stagione

The Mandalorian 2 – Ecco chi ha interpretato il personaggio di [SPOILER] nel finale di stagione

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa oggi con l’uscita su Disney+ dell’ottavo e ultimo episodio della seconda stagione, il Capitolo 16 dell’intera serie intitolato “Il salvataggio”.

In un episodio già ricco di per sé di azione e intensi eventi, c’è stato anche spazio per un colpo di scena a dir poco clamoroso al termine della puntata.

Chi ha già avuto modo di vedere l’episodio odierno, sa perfettamente a chi ci stiamo riferendo.

Per coloro che non lo hanno ancora visto, invece, questo sarà un articolo che parlerà ovviamente di spoiler a dir poco giganteschi, e vi consigliamo quindi di proseguire la lettura solo in un secondo momento.

Nell’ultimo episodio della seconda stagione, dicevamo, compare a sorpresa uno dei personaggi più iconici della saga di Star Wars, e molti di voi si saranno chiesti chi lo ha interpretato in questo particolare episodio.

Ecco la risposta alle vostre domande, senza dimenticare di dirvi ancora una volta che da questo punto in poi troverete spoiler sull’episodio 2×08 di The Mandalorian.

ATTENZIONE: seguiranno spoiler

Nell’episodio 2×08, Din Djarin e Boba Fett incontrano Bo-Katan, per organizzare una missione di salvataggio a bordo dell’incrociatore imperiale di Moff Gideon e recuperare Grogu. La missione permetterebbe così di accontentare tutti: Boba Fett estinguerà il suo debito con Din, Bo-Katan potrà recuperare la Spada Oscura per governare su Mandalore, e il Bambino tornerà tra le braccia del mandaloriano.

In seguito all’abbordaggio, il gruppo si ritrova insieme a Moff Gideon, appena catturato, e a Grogu nella cabina di pilotaggio, che sta per essere presa d’assalto dai soldati oscuri dell’Impero.

Il provvidenziale arrivo di un Ala-X della Repubblica, però, ribalta completamente le sorti della battaglia. Dall’Ala-X scende infatti un misterioso cavaliere Jedi vestito di nero, armato di una spada verde e con un guanto sulla mano nera.

I cuori dei fan della saga hanno naturalmente fatto un sussulto nell’esatto momento in cui, una volta uniti tutti gli indizi, era ormai chiara l’identità del personaggio misterioso, del Jedi che, come ci aspettavamo dai fatti dell’episodio 2×06, ha percepito il segnale della Forza proveniente da Grogu: Luke Skywalker.

Il mitico cavaliere Jedi, protagonista della Trilogia Classica della saga (Episodi IV, V e VI) e apparso anche in Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker, fa infatti la sua comparsa a sorpresa, sbaragliando senza problemi la resistenza dei soldati oscuri di Gideon e offrendosi a Din per addestrare Grogu, del quale ha percepito la Forza.

Un momento decisamente toccante non solo per il buon Din (Pedro Pascal), che deve salutare forse per sempre il Bambino, ma anche per i fan della saga, che sul piccolo schermo hanno potuto rivedere ancora una volta il potente Skywalker nel fiore dei suoi anni – The Mandalorian è infatti ambientato tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza, quando Luke era in cerca di reliquie dell’ordine e nuovi adepti da addestrare per creare un nuovo ordine Jedi.

Ma chi ha interpretato Luke Skywalker? Da tempo i fan della saga vedono in Sebastian Stan (Once upon a time, Captain America: The Winter Soldier) un possibile volto per interpretare la versione giovanile di Luke Skywalker, ora che Mark Hamill ha qualche anno di troppo per farlo.

Lucasfilm, Dave Filoni e Jon Favreau hanno invece scelto per una strada diversa e che fa ancora una volta scendere una lacrimuccia. Mentre l’attore che ha interpretato questo “nuovo” Luke è Max Lloyd-Jones, il volto e la voce sono infatti proprio quelli di Mark Hamill, che la produzione ha provveduto a ringiovanire tramite le ormai avanzatissime tecniche già utilizzate in molti altri film – tra cui anche Episodio IX: L’ascesa di Skywalker.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425