The World Ends With You diventa un anime, ecco il trailer della serie Square Enix

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Luglio 2020

Che Tetsuya Nomura e Square Enix volessero rivisitare l’universo di The World Ends With You sembrava ormai chiaro, dopo l’uscita di Kingdom Hearts III lo scorso anno, ma una notizia di questo tipo è sempre sorprendente.

Nel corso di un evento dedicato, il colosso giapponese ha infatti annunciato lo sviluppo di una serie animata dedicata a The World Ends With You, particolarissimo gioco di ruolo ideato da Nomura e uscito originariamente su Nintendo DS.

Riproposto poi in versione Final Remix su Switch nel 2018, TWEWY è tornato alla ribalta nell’ultimo anno dopo l’uscita di Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts III: ReMind, nei quali si è scoperto che Nomura (coinvolto in entrambi i progetti) è intenzionato a fondere questi due universi narrativi con notevoli conseguenze sulla serie in collaborazione con Square Enix.

L’anime di The World Ends With You non presenterà (forse) legami con Kingdom Hearts, ma è stato descritto come una reinterpretazione dei fatti dell’originale gioco, il che significa forse che vedremo nuovi personaggi e alcune nuove storie che non hanno trovato posto nel titolo del 2008.

La trama della serie, che uscirà nel 2021, non si discosterà comunque da quella raccontata nel gioco. Il protagonista, Neku Sakuraba, si ritrova all’interno di una versione alternativa di Shibuya nella quale è costretto a giocare a un mortale gioco di Reapers e Noise, senza neppure sapere per quale motivo.

Come potete vedere, lo stile artistico dell’anime rispecchierà molto da vicino lo stile del gioco. Cosa ne pensate?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento