Home Cinema TRON: Ares – Il regista sul mancato ritorno dei personaggi di Legacy

TRON: Ares – Il regista sul mancato ritorno dei personaggi di Legacy

TRON: Ares segnerà presto il ritorno della saga fantascientifica di Disney dopo 15 anni da Legacy, con Jared Leto nei panni di un’intelligenza artificiale che arriva nel mondo reale. Nonostante i legami con la saga, però, i personaggi del secondo capitolo non torneranno.

Jeff Bridges è l’unico attore di TRON a riprendere il suo ruolo nel terzo capitolo, tornando nei panni di Kevin Flynn, mentre non ci sarà alcun ritorno per personaggi come Sam Flynn di Garrett Hedlund e Dillinger Jr. di Cillian Murphy.

“Queste non sono solo scelte creative; a volte gli attori non vogliono più farne parte”, afferma il regista Joachim Rønning nel nuovo numero della rivista SFX.

“Ci sono diversi modi di vedere la cosa, ma credo che la storia sia arrivata a un punto in cui sentivamo di non aver più bisogno che i vecchi personaggi fossero al centro dell’attenzione. Volevamo dare una nuova direzione, rendendo allo stesso tempo omaggio all’universo in cui viviamo.”

Ares, il protagonista del film, è il personaggio interpretato da Leto, un programma di intelligenza artificiale superintelligente portato dal mondo digitale a quello reale. Altri nuovi personaggi saranno interpretati da Evan Peters, Greta Lee, Gillian Anderson e Jodie Turner-Smith.

“Stiamo raccontando una storia ambientata 14 anni dopo, e la cosa più importante è che raccontiamo questa nuova storia in un modo che funzioni”, aggiunge il produttore Justin Springer. “Inserire solo dei cameo, una parata di personaggi che amiamo di questo franchise, mi sembra un fan service che non serve alla storia. Ma siamo decisamente concentrati su come sorprendere il pubblico.

Il film è diretto da Joachim Rønning e interpretato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, con la partecipazione straordinaria di Gillian Anderson. Jeff Bridges sarà nuovamente Kevin Flynn. Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Jared Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger sono i produttori, mentre Russell Allen è il produttore esecutivo.

Il film Disney TRON: Ares arriverà nelle sale italiane il 9 ottobre 2025.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Amazon starebbe accelerando sulla serie TV di God of War: riprese al via ad inizio 2026?

Amazon non ha molto tempo per scegliere il suo Kratos. Secondo indiscrezioni...

Il CEO di Sony torna sul flop di Madame Web: “Non si possono più fare film brutti”

Ecco, già questa potrebbe essere una bella idea. Se tralasciamo la saga...

Amazon ordina ufficialmente, dopo quasi 10 anni di lavorazione, la serie tv di Life is Strange

Amazon MGM Studios ha annunciato che la serie TV Life is Strange...

Steven Spielberg voleva dirigere il film di Call of Duty, ma Activision lo ha respinto

Il re Mida di Hollywood voleva dirigere l’adattamento cinematografico di Call of...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425