signore degli anelli curiosià
Home Cinema Warner/Embracer insieme, nuovi film del Signore degli Anelli in arrivo

Warner/Embracer insieme, nuovi film del Signore degli Anelli in arrivo

Warner Bros. ed Embracer hanno stretto un nuovo e importantissimo accordo, che consentirà alla major di sviluppare nuovi film del franchise de Il Signore degli Anelli.

Nella recente chiamata con gli investitori, il CEO di Warner David Zaslav ha rivelato che la major ha raggiunto un nuovo accordo con Embracer Group per lo sfruttamento dei diritti cinematografici delle opere di Tolkien, annunciando inoltre che nuovi film sono in sviluppo.

Il patto pluriennale appena stipulato consente alla Warner di sviluppare lungometraggi basati sui libri de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien e Lo Hobbit. Embracer Group ha acquisito i diritti per la produzione di film, giochi, merchandising, attrazioni dei parchi a tema e produzioni live della saga di Tolkien quando ha acquistato l’anno scorso il titolare dei diritti Middle-earth Enterprises.

Nel corso della chiamata, Zaslav ha rivelato che Warner ha già messo in moto la macchina produttiva, e nuovi film de Il Signore degli Anelli sono in sviluppo.

Peter Jackson, regista delle due trilogie cinematografiche di Lord of the Rings e Lo Hobbit, e i suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens hanno dichiarato di essere a conoscenza degli ultimi sviluppi. Il trio ha dichiarato: “Warner Bros. e Embracer ci hanno tenuti aggiornati in ogni fase del percorso. Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con loro per ascoltare la loro visione del franchise che va avanti”.

LEGGI ANCHE: Vin Diesel paragona Fast & Furious a Il Signore degli Anelli

curiosità compagnia anello

“Comprendiamo quanto siano apprezzati questi lavori e lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e valori di produzione”, ha affermato Lee Guinchard, CEO di Freemode, che fa parte di Embracer.

Si tratta di una mossa in linea con le ultime decisioni di Warner Bros., che, dopo la fusione con Discovery, intende tornare a sfruttare i grandi franchise al cinema. David Zaslav, nei mesi scorsi, ha dichiarato di essere pronto a tornare anche nel mondo di Harry Potter, dopo la fallimentare saga di Animali Fantastici.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425