Wonder Woman 84 uscirà a Natale nei cinema e su HBO Max. E in Italia?

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Novembre 2020

Wonder Woman 84, a lungo rinviato a causa della pandemia da Coronavirus, alla fine uscirà entro la fine dell’anno. Perlomeno in un modo un po’ particolare…

Warner Bros. ha annunciato che il sequel di Wonder Woman debutterà sul servizio di streaming HBO Max il 25 dicembre, e lo stesso giorno sarà anche reso disponibile nelle sale cinematografiche statunitensi.

A livello internazionale, dove HBO Max non è disponibile, Wonder Woman 1984 sarà presentato in anteprima nelle sale una settimana prima, il 16 dicembre. Il film sarà trasmesso in streaming su HBO Max per un mese senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

Mentre navighiamo in questi tempi senza precedenti, abbiamo dovuto essere innovativi nel far progredire le nostre attività continuando a servire i nostri fan“, ha affermato Ann Sarnoff, presidente e CEO di WarnerMedia Studios e Networks Group. “Questo è un film straordinario che prende davvero vita sul grande schermo e, lavorando con i nostri partner nella comunità espositiva, forniremo questa opzione ai consumatori negli Stati Uniti, dove i cinema sono aperti. Ci rendiamo conto che molti consumatori non possono tornare al cinema a causa della pandemia, quindi vogliamo anche dare loro la possibilità di vedere Wonder Woman 1984 tramite la nostra piattaforma HBO Max“.

Come fa notare Variety, che ha dato la notizia, la decisione di spostare Wonder Woman 84 sul servizio streaming di HBO Max è un segnale importante. Si tratta di un blockbuster sul quale Warner puntava enormemente per il mercato cinematografico visto il successo commerciale dei cinecomic, e che invece sarà proposto per gli abbonati al servizio.

Il film, su HBO Max, sarà disponibile solo per un mese, come ha precisato Warner Bros.

Sorge ora un dubbio non da poco: cosa accadrà per quanto riguarda l’Italia? Difficilmente i cinema, nel nostro paese, riapriranno prima del 2021, e soprattutto HBO Max non è disponibile sul nostro territorio, in quanto Warner Bros. ha un accordo ancora per alcuni anni con la piattaforma Sky. Difficilissimo, per non dire impossibile, che la major decida di mandare in onda Wonder Woman 84 sui canali Sky anche solo per pochi giorni, ma in questo clima di incertezza non possiamo escludere alcuna alternativa.

Per il momento non abbiamo notizie riguardo la release in Italia, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora ci fossero novità.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento