Home Curiosità Annunciato un nuovo videogioco di Space Jam, arriverà a dicembre

Annunciato un nuovo videogioco di Space Jam, arriverà a dicembre

3

Upper Deck ha annunciato un nuovissimo gioco dedicato al franchise di Space Jam, intitolato Space Jam: Serververse Showdown.

Si tratta di un nuovo gioco di carte per 2-6 persone che vede i giocatori costruire la propria squadra dei sogni per sfuggire al Serververse, la “prigione virtuale” nella quale LeBron James restava intrappolato nel film Space Jam: New Legends.

Il gioco includerà un mix di Looney Tunes e giocatori di basket del mondo reale che possono essere utilizzati per creare una squadra abbastanza forte da vincere una partita di basket e fuggire dal Serververse. I giocatori possono creare combo di carte per segnare punti o mettere in panchina le squadre avversarie, ma alcune carte “HACKED” possono cambiare le regole e le condizioni di vittoria. 

L’annuncio fa parte dell’ovvio tentativo di rilancio del franchise da parte di Warner Bros., che dopo la fusione con Discovery intende puntare sui suoi grandi nomi. Space Jam: New Legends è stato rilasciato lo scorso anno come sequel dell’originale Space Jam, che vedeva Michael Jordan e i Looney Tunes contro un gruppo di alieni che ha rubato i poteri di varie stelle del basket NBA. Il sequel è simile all’originale, con LeBron James che sostituisce Jordan e gli alieni malvagi vengono sostituiti con l’intelligenza artificiale che esiste all’interno dei server Warner Bros. 

Si tratterà inoltre di un altro gioco incentrato sul “multiverso WB”, espediente già utilizzato dalla compagnia per spingere il suo videogioco MultiVersus. Non è quindi da escludere che anche in Space Jam: Serververse Showdown potranno comparire anche altri personaggi della scuderia di Warner Bros, forse nelle future espansioni.

Space Jam: Serververse Showdown uscirà il 16 dicembre 2022 con il primo pacchetto.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dune: Parte 3 – Il primo trailer dell’epico finale della saga

Warner Bros. ha diffuso il primo trailer di Dune: Parte 3, l’epico...

Al box office c’è ancora Jumpers primo: bene Reminders of Him, profondo rosso per La Sposa

Il film d’animazione Disney e Pixar Jumpers ha mantenuto la prima posizione...

Nuova ondata di licenziamenti presso Warner Bros. Games

Questa settimana non sarà certo ricordata come la più felice nel mondo...

Box office, Jumpers parte bene ma La Sposa! è un flop micidiale

Un tonfo clamoroso per La Sposa!, il film diretto da Maggie Gyllenhaal...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425