Disney Lorcana, il gioco di carte di Ravensburger, ha festeggiato il suo secondo anniversario con un panel al Gen Con 2025, nel quale i creativi del team hanno offerto uno sguardo al prossimo futuro del sempre più grande TCG, che a seguito de Il Regno di Jafar si prepara a dare il via a un nuovo arco narrativo.
Il nuovo set, Leggende, in uscita ovunque il 5 settembre. Ravensburger è salita sul palco dello streaming al Gen Con per presentare nuove carte come Powerline – La Più Grande Rock Star del Mondo da In viaggio con Pippo, nuovi puzzle Disney Lorcana e informazioni sui prossimi set Disney Lorcana TCG Sussurri nel Pozzo e il set Incanto d’Inverno appena annunciato in arrivo nel primo trimestre del 2026.
“Come molte persone, stavo guardando il lancio di Disney Lorcana: The First Chapter qui a Indianapolis due anni fa e sono stata travolta dall’entusiasmo per un gioco di carte collezionabili che mostrava un amore così palpabile per tutto ciò che è Disney”, ha dichiarato Elaine Chase, Chief Marketing Officer per i giochi di carte collezionabili di Ravensburger. “Provo una grande gioia nel guidare questo team mentre ci apprestiamo a iniziare il prossimo capitolo di Disney Lorcana, con nuove carte Iconiche di Topolino e Minnie e incredibili franchise che entrano per la
prima volta nel gioco, come In viaggio con Pippo e Dumbo.”
Leggende
I fan presenti al Gen Con hanno avuto un’anteprima delle carte in arrivo con Leggende, inclusi tutti i dettagli sulla nuova rarità introdotta nel set. Topolino – Eroico Principe e Minnie –Dolce Principessa sono le uniche due carte Iconiche presenti in Leggende. Molto più rare delle Incantate, queste splendide carte si distinguono immediatamente grazie a un’illustrazione completamente alternativa, una trattamento foil con motivi unici e testi e statistiche foil stampate a caldo.
Ravensburger ha anche annunciato sei nuovi puzzle con illustrazioni tratte da Disney Lorcana TCG. I fan Disney di ogni tipo adoreranno immergersi nel regno di Disney Lorcana con questi splendidi puzzle da 1.000 pezzi. Ogni puzzle presenta un collage di amati glimmer Disney ed è ispirato a uno dei colori dell’inchiostro magico che alimenta il regno di Lorcana. Al Gen Con sono state mostrate le illustrazioni dei puzzle Ambra, Smeraldo, Rubino e Zaffiro, che si aggiungono ad Ametista e Acciaio già rivelati. I puzzle saranno in vendita dal 1° settembre, accompagnati da una carta promozionale di Mickey Mouse – True Friend.
Sussurri nel Pozzo
Dopo la celebrazione di Leggende, Disney Lorcana TCG sta per entrare in una fase misteriosa. Sussurri nel Pozzo invita gli Illuminatori a risolvere il mistero dei sussurri eterei scoperti a Lorcana. I fan presenti al Gen Con hanno potuto vedere i glimmer di Nick Wilde e Judy Hopps entrare in Disney Lorcana nei panni di detective. Gli eventi di pre-release negli hobby store e nei Disney store per Sussurri nel Pozzo inizieranno il 7 novembre, mentre le bustine saranno disponibili ovunque dal 14 novembre.
Nel corso del panel è stato anche rivelato che con Sussurri nel Pozzo arriveranno anche le carte da Gargoyles, storica serie animata Disney.
Incanto d’Inverno e il 2026
Ravensburger ha anche rivelato Incanto d’Inverno, il primo set del 2026 nel quale debutterà Angel da Lilo & Stitch.
Per il momento non sappiamo molto su questo set, ma c’è un’altra novità già annunciata per il 2026: i film animati Pixar come Toy Story sono finalmente pronti a entrare nel mondo di Lorcana. L’appuntamento, però, è fissato al Q2 2026. Tra le possibili novità c’è anche l’arrivo nel gioco di Darkwing Duck, che però è solo un rumor ancora.
Scrivi un commento