Sono giorni a dir poco emozionanti per i fan di Disney Lorcana, il gioco di carte collezionabili di Ravensburger basato sui celebri personaggi dell’animazione Disney. Non solo perché tra poche settimane arriverà Il Regno di Jafar, grande e attesissima espansione, ma anche perché il team di creativi si prepara a inaugurare quello che è stato chiamato il Prossimo Capitolo di Lorcana, ossia la successiva fase dei contenuti che amplieranno il gioco.
Nel corso di una diretta live su Twitch, Ravensburger ha parlato di quello che sarà il futuro, imminente e non, di Lorcana. I creativi hanno ricordato che il gioco ha già avuto 7 set e oltre 1500 carte, e presto arriverà appunto l’ottava espansione dedicata a Jafar.
Ravensburger non ha però intenzione di fermarsi, e anzi ha creato un nuovo ufficio a Seattle con l’intento di dare man forte al competitive di Lorcana e creare nuove carte per il gioco. In particolare, Ravensburger si sta preparando ad avviare quella che sarà una sorta di Fase 2 di Lorcana, il Prossimo Capitolo come è stato definito, con le espansioni 9 e 10 già pianificate.
Vediamo un po’ più da vicino queste espansioni rivelate da Ravensburger, a partire ovviamente da…
Il Regno di Jafar, la prossima grande espansione cooperativa
Viene confermato quello che i fan di Lorcana sospettavano da tempo, e cioè che Il Regno di Jafar, in uscita il 30 maggio, sarà un’esperienza cooperativa che vedrà fino a 4 giocatori scontrarsi con il perfido Gran Visir di Agrabah. Si tratta quindi di una nuova ed entusiasmante battaglia contro un grande villain Disney, che segue la formula già adottata per Il Ritorno di Ursula. Il pacchetto più gustoso sarà Illumineer’s Quest: Palace Heist – attualmente non conosciamo il titolo italiano.
In questa nuova espansione, Jafar possiede la Corona di Hexwell, e con essa ha corrotto l’isola di Archazia al suo volere. A emergere in questo scontro saranno trappole e illusioni, con i personaggi come Jasmine e Rapunzel che dovranno unire le forze per rubare la corona e vincere la partita – pardon, l’universo di Lorcana.
Di seguito, vi lasciamo alcune carte che debutteranno con Il Regno di Jafar, per gentile concessione di Ravensburger. Per saperne di più sull’espansione, vi rimandiamo all’articolo dedicato.
Fabled, l’inizio di una nuova storia
La fase successiva di Lorcana partirà in tutto il mondo il 5 settembre 2025 con Fabled, il nono set. Dopo un’estate di pausa, insomma, il gioco di Ravensburger tornerà con una nuova storia, oltre ad altre novità. Ad esempio, ci saranno due nuove rarità di carte da cercare in ogni busta, vale a dire Iconica ed Epica. Le carte Iconiche sono le più rare, e ci saranno solo 2 carte Iconiche per ogni espansione. Le carte Epiche appariranno più spesso, ma avranno illustrazioni speciali.
Fabled sarà anche la prima espansione in cui il gioco ruoterà le carte non più disponibili per il competitive, per includerle nei vari mazzi. La mossa è stata ideata da Ravensburger per consentire a tutti i giocatori di poter utilizzare le proprie carte, ma al tempo stesso tenere viva la competizione. Ad affermarlo è stato Ryan Muller, Brand Manager e Co-Designer di Lorcana.
Ecco alcune carte già annunciate – e sembra che sarà dato spazio anche a In Viaggio con Pippo, di cui abbiamo avuto un bellissimo artwork che ritrae Pippo insieme al figlio Max e il cantante Powerline.
Whispers in the Well, la decima espansione
Non ci sono molti dettagli in merito, ma Ravensburger ha già confermato che la decima espansione di Lorcana si chiamerà Whispers in the Well – il titolo italiano, ovviamente, è ancora da definire. Considerando che Il Regno di Jafar esce a maggio e Fabled a settembre, è probabile che Whispers in the Well potrebbe debuttare in occasione delle festività natalizie del 2025.
L’unica immagine mostrata è quella che trovate qui sopra, che mostra Topolino e Ariel in alcuni spettacolari costumi, anticipando inoltre un’ambientazione molto oscura.
Per maggiori dettagli, tuttavia, dovremo attendere i prossimi mesi.
Scrivi un commento