Home Curiosità Fantasy Flight Games pubblicherà Star Wars: Unlimited, nuovo gioco di carte collezionabili

Fantasy Flight Games pubblicherà Star Wars: Unlimited, nuovo gioco di carte collezionabili

3

Fantasy Flight Games, in collaborazione con Lucasfilm, ha annunciato la prossima uscita di Star Wars: Unlimited, un nuovissimo gioco di carte collezionabili dalle possibilità illimitate. Il gioco presenta eroi, criminali, navi e ambientazioni iconiche provenienti da tutte le sfaccettature del leggendario franchise di Star Wars, compresi film, serie TV, fumetti, videogiochi e tutto il resto. Il gioco sarà lanciato a livello mondiale nel 2024.

Star Wars: Unlimited è un gioco dinamico e veloce, facile da imparare e allo stesso tempo profondo dal punto di vista strategico. Lo sviluppo del gioco è in corso da tre anni e i fan possono contare su un programma di uscite regolari di tre set all’anno. Completamente integrato nell’intera esperienza ludica, il Gioco Organizzato è stato progettato insieme al gioco fin dall’inizio e sarà pronto dal primo giorno. Dagli eventi settimanali delle comunità locali a livello di negozio, a quelli su larga scala a livello mondiale, ci sarà spazio per il divertimento dei giocatori di qualsiasi livello.

“Garantire che questo gioco fosse accessibile a tutti i giocatori è stato fondamentale per noi, quindi sia che siate giocatori occasionali, competitivi o collezionisti, ci sarà divertimento per tutti in questo titolo” afferma Jim Cartwright, Product Strategy Director di Fantasy Flight Games. “Le meccaniche semplici sono la forza trainante del design. È pulito e conciso, senza espedienti: un gioco di carte nella sua forma più pura.

I fan di Star Wars e i collezionisti potranno esplorare la galassia di Star Wars in un modo completamente nuovo, con uno stile grafico innovativo. I fan e i collezionisti più accaniti dei TCG potranno scoprire carte alternative con trattamenti speciali e design diversi.

Avere l’opportunità di commissionare una nuova grafica per ogni carta di questo gioco garantisce uno stile emozionante e corale. Abbiamo pensato davvero a come le carte sarebbero apparse sul tavolo l’una accanto all’altra“, afferma Brian Schomburg, Visual Creative Director di Fantasy Flight Games. “Siamo orgogliosi di creare qualcosa di così unico con i personaggi e le ambientazioni leggendarie che Lucasfilm ha portato in vita nel franchise di Star Wars.”

“Star Wars: Unlimited è il culmine della ricca storia di collaborazione di FFG con il celebre marchio Star Wars. Come studio, stiamo investendo in questo gioco risorse senza precedenti in ogni reparto. Non potremmo essere più eccitati all’idea di farlo uscire e provare a tutti” afferma Chris Gerber, responsabile dello studio Fantasy Flight Games. “Non vediamo l’ora di mostrarvi di più.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425