Blasphemous: il grottesco Metroidvania di Team17 ottiene una demo a tempo limitato!

Di Claudio Caudullo
30 Agosto 2019

Team17, famosa per aver prodotto grandi giochi come la leggendaria saga di Worms, My Time At Portia ed Overcooked, ha annunciato ufficialmente di aver rilasciato una demo scaricabile, solo per un breve periodo di tempo limitato, di Blasphemous!

Blasphemous è un promettente Metroidvania con elementi classici dei Souls-Like, dove i giocatori vestiranno i panni del Penitente, ovvero ultimo sopravvissuto al massacro del “Dolore Silenzioso”.

Nella terrà abbandonata chiamata Cvstodia, i giocatori potranno esplorare un mondo maledetto pieno d’insidie, migliorando le proprie abilità ed affrontando pericolosi e sanguinosi boss finali.

La demo rilasciata, disponibile fino all’1 di Settembre, vi farà percorrere la prima area iniziale di gioco, così da poter testare i comandi e l’atmosfera che offrirà Blasphemous. Inoltre, a fine zona, affronteremo anche il primo boss! Una volta affrontato e sconfitto il boss, la demo terminerà.

Nonostante Blasphemous verrà rilasciato il 10 Settembre su tutte le piattaforme, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, gli unici che potranno usufruire della demo sono gli utenti di Steam, che potranno scaricarla dalla pagina ufficiale del negozio.

Noi non vediamo l’ora di provare questa demo, e voi? Di sicuro vi daremo delle prime impressioni una volta testata, ma non esitate a dirci anche la vostra, se lo proverete!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Shenmue I & II