PS5: prime conferme ufficiali sull’uscita, sarà retrocompatibile!

Di Claudio Caudullo
16 Aprile 2019

Durante un’intervista con il noto Wired USA, Mark Cerny ha confermato alcuni dettagli importanti che riguardano la tanto attesa Playstation 5.

Il primo dettaglio fondamentale rivelato da Cerny è che PS5 sarà retrocompatibile con PS4, ovvero i giocatori avranno la possibilità di giocare i propri titoli di Playstation 4 sfruttando la nuova console di Sony, anche se non sappiamo se sarà una retrocompatibilità soltanto digitale o anche fisica.

Un’altra importante conferma, anche se potevamo aspettarcelo, è che Playstation 5 non verrà rilasciata nel 2019. E’ propobabile che Sony decida di mostrarla quest’anno, anche se, secondo le varie voci, il suo lancio sarebbe previsto per Marzo 2020.

Inoltre Cerny ha menzionato anche un possibile supporto alla risoluzione a 8k ed anche l’aggiunta del Ray Tracing; l’8K non è stato ancora confermato, mentre il Ray Tracing è qualcosa di più realizzabile che, quasi sicuramente, sarà presente su Playstation 5.

Per ulteriori dettagli potrete dare un’occhiata all’intera intervista su Wired USA, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questa ottima notizia!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance