Games With Gold: annunciati i giochi di Maggio 2019!

games with gold
Di Claudio Caudullo
30 Aprile 2019

Dopo un mese di Aprile abbastanza discreto, seppur mancassero titoli d’impatto, ritorna Major Nelson con il suo consueto annuncio sui nuovi Games With Gold di Maggio 2019. Sarà riuscita Xbox a riportare la qualità nel suo abbonamento mensile? Scopriamolo insieme!

XBOX ONE

  • Marooners (1-31 Maggio): Marooners è un party game dove i giocatori potranno cimentarsi in divertenti e caotici minigiochi, sia in locale che in multiplayer online. Ovviamente l’obiettivo andrà in secondo piano visto che passerete il vostro tempo ad infastidire gli amici, com’è giusto che sia.
  • The Golf Club 2019 featuring PGA Tour (16 Maggio-15 Giugno): Stiamo parlando di un gioco simulativo per appassionati di golf, che contiene la licenza per la PGA Tour ed un ottimo reparto grafico. Purtroppo è pur sempre un titolo di nicchia basato su uno sport che non tutti apprezzano, io stesso avrei preferito un titolo differente.

XBOX 360

  • Earth Defence Force: Insect Armageddon (1-15 Maggio): un titolo dall’anima trash dove i giocatori dovranno contrastare una miriade d’insetti giganti che tenteranno di conquistare la terra. Se troverete qualche matto disposto a provarlo insieme a voi, passerete qualche oretta chiedendovi continuamente: “cosa ca**o stiamo giocando?”.
  • Comic Jumper (16-31 Maggio): un action-adventure a tema fumettistico dove il nostro protagonista, Captain Smiley, insieme alla sua spalla Star dovrà tentare di riottenere la popolarità di un tempo, visto che il suo fumetto ha perso lettori e rischia la cancellazione. Il modo migliore per tornare popolare? Visitare diversi fumetti ed apparire come guest-star. Tanto umorismo ed uno stile grafico particolare, anche se la nota debole rimane proprio il gameplay, che risulta abbastanza mediocre.

Insomma questo mese risulta essere uno dei più deboli degli ultimi anni. Una line-up abbastanza scarsa dove non è presente nemmeno un titolo che v’invogli ad essere abbonati (almeno secondo il mio parere). Ma l’ultima parola spetta a voi. Cosa ne pensate di questo mese? Fateci sapere con un commento!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance