Home Tecnologia Acer: ecco la nuova gamma Chromebook presto in Italia

Acer: ecco la nuova gamma Chromebook presto in Italia

Nella giornata odierna sono stati presentati da Acer 4 nuovi Chromebook. Vediamo nel dettaglio le informazioni rilasciate dall’azienda su questi nuovi prodotti disponibili a breve in Italia riguardo prestazioni, portabilità e autonomia.

“Oggi offriamo quattro nuovi Chromebook in tre formati: gli utenti potranno scegliere il Chromebook Acer perfetto per loro, con dimensioni dello schermo, caratteristiche e tecnologia che si adattano perfettamente alle loro esigenze e stili di vita”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, Business Products IT di Acer . “I Chromebook sono andati ben oltre la promessa iniziale di connettere online gli utenti in modo rapido, sicuro e facile da gestire; ora consentono ai clienti di accedere ad app che li supportano in ogni aspetto della loro giornata, dalla gestione del budget ai contatti con gli amici ed anche al divertimento. “

I due nuovi Chromebook Acer con display di grandi dimensioni aumentano la produttività in una vasta gamma di situazioni. Il nuovo Acer Chromebook 315 annunciato ad inizio 2019 (CB315-3H/3HT) e Acer Chromebook 314 (CB314-1H/1HT) si possono usare in condizioni di luce ambientale intensa grazie ai display antiriflesso che assicurano testi nitidi e leggibili, colori vividi, video e immagini chiari. L’enorme display da 15,6 pollici dell’Acer Chromebook 315 e l’ampio display da 14 pollici dell’Acer Chromebook 314 hanno entrambi risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sono costruiti con tecnologia IPS e offrono ampi angoli di visualizzazione sia nella versione touch che in quella non-touch. Grazie al nuovo design con cornici sottili le immagini sono ancora più vivaci e irresistibili.

Acer ha dedicato due nuovi Chromebook da 11,6 pollici ai clienti che vogliono una soluzione più compatta da usare in viaggio, a scuola o per muoversi liberamente in casa – entrambi hanno larghezza e profondità inferiori a un comune foglio di carta A4 (210 x 297 mm). Acer Chromebook Spin 311 (CP311-2H) ha un design convertibile a 360 gradi, grazie al display touchscreen HD da 11,6 pollici che può essere usato in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e a tenda. Inoltre è dotato di un display touch Corning Gorilla Glass antimicrobico che resiste ai graffi per proteggere ulteriormente il dispositivo. Questo vetro di copertura si mantiene pulito e resistente perché è realizzato con materiali antimicrobici che resistono allo sviluppo di odori e macchie causati dai microrganismi. Acer Chromebook 311 ha le stesse dimensioni compatte del modello convertibile, ma ha il design di un notebook tradizionale. Pesa solo 1,06 kg, quindi è facile da trasportare in borse e zaini con i libri. Il display HD è dotato della tecnologia IPS ed è disponibile nelle opzioni touch (CB311-9HT) e non touch (CB311-9H).

Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono elevate prestazioni per tutto il giorno, anche usando più app e schede, fruendo di streaming video e altro. I clienti possono seguire gli aggiornamenti sui social media, gestire attività lavorative e scolastiche e fare acquisti online in modo rapido e sicuro, usando questi dispositivi che sono dotati dei più recenti processori Intel® Celeron® N4000 dual-core o Intel® Celeron® N4100 quad-core. Acer Chromebook 315 può anche installare opzionalmente un processore Intel Pentium® Silver N5000.
Acer Chromebook 315 può avere in dotazione memoria eMMC fino a 128 GB e SDRAM dual-channel fino a 8 GB. Acer Chromebook 314 e Acer Chromebook Spin 311 possono essere configurati con un massimo di 64 GB di memoria eMMC e 8 GB di SDRAM dual-channel. Acer Chromebook 311 offre fino a 32 GB di memoria eMMC e 4 GB di SDRAM dual-channel.
I clienti degli Acer Chromebook possono essere certi che i loro dispositivi resteranno accesi tutto il giorno fino a sera, senza doverli ricaricare. Acer Chromebook 315 e Acer Chromebook 314 offrono un’autonomia fino a 12,5 ore1. Acer Chromebook Spin 311 e Acer Chromebook 311 hanno entrambi un’autonomia fino a 10 ore per una produttività di un’intera giornata lavorativa.
Progettati per mantenersi freschi e silenziosi.

Al momento del lancio i nuovi Acer Chromebook supporteranno Google Play, quindi le famiglie avranno accesso alle app Android e Chrome per l’intrattenimento, l’apprendimento e altro.
Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425