Home Tecnologia Apple: presentato il nuovo MacBook Air da 15 pollici

Apple: presentato il nuovo MacBook Air da 15 pollici

Dopo aver presentato il nuovissimo visore per la realtà aumentata, e i primi dettagli per iOS 17, Apple in occasione della WWDC 2023 ha riservato dello spazio anche per i nuovi Mac.

In apertura di conferenza infatti, la casa di Cupertino ha presentato ufficialmente i nuovi MacBook Air da 15 pollici. L’ultimo portatile dell’azienda americana, che viene definito il più potente della categoria, presenta un’altezza pari a 11,5 millimetri ed un peso totale di 1,359 kg.

Dal punto di vista hardware, il nuovo MacBook Air godrà dell’avanzatissima ricarica MagSafe, di due porte Thunderbolt e di un jack audio. La batteria, che sarà in grado di garantire un’autonomia di 18 ore, alimenterà uno schermo di 15,3 pollici, capace di raggiungere una luminosità di 500 nit.

Per quanto riguarda il comparto prestazioni, il nuovo dispositivo viene definito 12 volte più veloce rispetto al predecessore con processore Intel (questo monta infatti il chip proprietario M2). Disponibile in quattro colorazioni con un prezzo di partenza pari a 1.299 €, MacBook Air è preordinabile da oggi, con l’uscita fissata per il prossimo 13 giugno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

iPhone e iPad: disponibile l’aggiornamento 17.0.1

A pochissimi giorni dal rilascio del nuovissimo sistema operativo iOS 17 e...

Realme C51, lo smartphone entry level che fa bene anche il gaming | Recensione

Debutta oggi sul mercato Realme C51, ultimo modello del brand di smartphone...

iOS 17, iPadOS 17, WatchOS 10 e TvOS 17 sono ora disponibili!

Come ampiamente preventivato, da questo momento Apple ha rilasciato in tutto il...

iOS 17: rivelata la data di uscita ufficiale del nuovo firmware Apple

La giornata di ieri è stata contraddistinta dal classico Keynote settembrino di...