Ecco le prime immagini di Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9
Di Diego "Lanzia" Savoia
14 Febbraio 2019

Nella giornata odierna Wang Xiang, Vice Presidente di Xiaomi, ha pubblicato su Twitter quelle che possiamo definire le prime immagini del nuovo Xiaomi Mi 9 in carne ed ossa. Si tratta di una piccola anteprima in vista dell’annuncio ufficiale dello smartphone, che avverrà settimana prossima, precisamente il 24 febbraio.

Nel tweet Xiang spiega che la colorazione del Mi 9 è stata ottenuta con incisioni laser a livello nanometrico unite ad un nano-rivestimento a doppio strato. Da un apparente blu, dunque, a seconda della luce e dell’inclinazione del dispositivo otterremo queste colorazioni tendenti al viola, azzurro e verde. Una combinazione sicuramente interessante che rappresenta un’alternativa alle classiche colorazioni presenti sul mercato. Sul retro spiccano le tre fotocamere disposte verticalmente, con il flash al di sotto e un particolare anello in corrispondenza del sensore principale, la cui funzione è attualmente sconosciuta.

Grazie ad XDA, inoltre, possiamo dare un’occhiata anche alla parte frontale del nuovo Xiaomi Mi 9, questa volta nella colorazione nera. Qui di particolare rilievo è il notch nella parte alta del display: come si può notare, la rientranza è abbastanza piccola, ed è sicuramente un passo avanti rispetto al suo predecessore.

Xiaomi Mi 9

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.