Home Tecnologia Honor Magic 5 Lite vs Magic 4 Lite: cosa è cambiato?

Honor Magic 5 Lite vs Magic 4 Lite: cosa è cambiato?

La marca cinese Honor ha appena lanciato sul mercato internazionale il suo nuovo gioiellino: l’Honor Magic5 Lite. Ma cosa è cambiato rispetto al suo predecessore? In realtà tantissimo. Infatti si presenta come uno smartphone efficiente e molto prestazionale. In questo articolo vedremo le differenze tra l’Honor Magic 5 Lite e l’Honor Magic 4 Lite, ciò che li accomuna e i prezzi. Iniziamo!

Dimensioni e aspetto

Rispetto al suo predecessore, il nuovo Honor Magic5 Lite è di qualche millimetro più compatto, ma molto più leggero. Se il Magic4 Lite, infatti, aveva un display da 6.81 pollici, quello del Magic5 Lite è di 6,67 pollici. Non avvertirete la differenza perché, in termini di qualità, come vedremo tra poco, il nuovo modello è parecchio superiore. Di contro, i suoi 175 g contro i 189 g del Magic4 Lite si faranno sentire nelle vostre tasche. Potete portarlo ovunque con voi e non vi recherà né disturbo né ingombro.

Display

Come accennato, il display dell’Honor Magic5 Lite è superiore rispetto a quello del Magic4 Lite. Infatti parliamo di un display OLED da 1080 x 2400 pixel contro un LCD 1080 x 2388 pixel. In uno spazio di poco più piccolo, la densità di pixel dell’Honor Magic 5 Lite è di 395 ppi: guardare foto, video e altri contenuti ti darà grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda la velocità di aggiornamento, l’ultimo gioiellino di Honor ha un notevole 120 Hz.

Prestazioni

In termini di prestazioni, l’Honor Magic5 Lite non poteva che essere di molto superiore al modello precedente. Tra le specifiche tecniche troviamo il sistema operativo Android 12 con interfaccia Magic UI 6.1, contro il vecchio modello che aveva un Magic UI 4.2, basato su Android 11. Lo spazio di archiviazione è per entrambi i modelli di 128 GB ma mentre per il Magic4 Lite dovevamo accontentarci di una RAM da 6 GB, con il nuovo Magic5 Lite abbiamo 8 GB di RAM + 5 GB di Turbo. Questo rende il nuovo modello una scelta ottimale per chi cerca multitasking, alte prestazioni e massima velocità.

Fotocamera

Entrambi i modelli hanno tre fotocamere ma, mentre per l’Honor Magic5 Lite abbiamo un sensore principale da 64 MP e l’ultragrandangolo da 5 MP, con l’Honor Magic4 Lite bisognava accontentarsi di una fotocamera principale da 48 MP e un sensore di profondità di 2 MP. In entrambi i modelli è presente la fotocamera macro da 2 MP. Il Magic5 Lite, inoltre, può girare video da 1080p a 30 fsp.

Autonomia

La batteria del vecchio Honor Magic4 Lite era già notevole, con 4800 mAh, ma il nuovo Magic5 Lite la surclassa con bene 5100 mAh. Sono gli stessi produttori ad affermare che questa batteria può durare anche oltre due giorni, sempre in relazione all’uso che ne fai. Chi passa tutta la giornata fuori casa o chi viaggia spesso, non deve preoccuparsi di portare con sé un caricatore, vista la durata. Anche se dimenticate di caricare lo smartphone in tempo, Il Magic5 Lite supporta la ricarica rapida a 40 W: pochi minuti e sarà pronto a seguirvi!

Quali sono i punti in comune?

Sia l’Honor Magic5 Lite che il Magic4 Lite supportano la rete 5G. Entrambi i dispositivi hanno il sensore delle impronte digitali, il riconoscimento facciale e i sensori di accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola e il GPS. Manca il jack per le cuffie, ma ormai cuffie e auricolari cablati diventano sempre più obsoleti. Un’aggiunta che poteva essere fatta, invece, è una qualche protezione IP certificata, ma non è un problema così rilevante.

Prezzo

È chiaro che, con l’uscita del nuovo HONOR Magic 5 Lite prezzo del predecessore ha subito un ribasso, ma vale la pena risparmiare qualche decina di euro, quando con il nuovo modello avrete una fotocamera migliore, un design più elegante e maneggevole, una RAM che fa invidia a un laptop e, soprattutto, un’autonomia così incredibile? Probabilmente no, quindi lasciate da parte il vecchio: il nuovo Honor Magic 5 Lite è pronto a soddisfare ogni vostra esigenza!

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425