Home Tecnologia I migliori tablet per gaming nel 2022

I migliori tablet per gaming nel 2022

L’industria dei giochi è diventata una delle attività più importanti al mondo negli ultimi dieci anni e per alcuni di noi è uno stile di vita. Mentre i PC continuano a essere le migliori piattaforme su cui le persone possono giocare, smartphone e tablet stanno diventando sempre più affidabili. E per chi si chiede quali siano i vantaggi e gli svantaggi dei tablet rispetto agli smartphone allora la risposta è abbastanza semplice. Gli smartphone si possono portare con sé ovunque, sì, ma mancano del grande schermo che può offrire un tablet. La durata della batteria dei tablet è più duratura di quella di uno smartphone e hanno anche una migliore potenza di elaborazione.

Mentre scegli un tablet adatto a te, la parte più difficile potrebbe effettivamente essere mantenerne uno. Ci sono così tanti tablet per gaming, diversi e buoni che è quasi impossibile dire quale sia il migliore. Tuttavia, abbiamo scelto tre tablet che vale la pena provare. Scopriamo insieme quali sono.

iPad Pro (2021)

SPECIFICHE

Sistema operativo: iOS

Schermo: Liquid Retina da 11 pollici (2388×1668) / Liquid Retina XDR da 12,9 pollici (2732×2048)

CPU: Apple M1 Memoria: 128 GB/256 GB/512 GB/1 TB/2 TB

Fotocamera posteriore: 12 MP grandangolare, 10 MP ultra-grandangolare, LiDAR Scanner Fotocamera anteriore: 7 MP TrueDepth

Peso: 1,03 libbre (466 g) / 1,5 libbre (682 g)

l’iPad Pro è probabilmente il miglior tablet in assoluto. Il tablet ha un potente processore Apple M1, funzionalità della tastiera e un trackpad. Il display Liquid Retina utilizza la tecnologia ProMotion. Tutte queste caratteristiche rendono il tablet uno dei migliori tablet per gaming sul mercato.

Apple 2021 iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (3ª generazione)
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P

Ma cosa fa il processore M1? La risposta è semplice, migliora quasi tutti gli aspetti dell’esperienza del tablet, in particolare un’esperienza di gioco migliorata. I titoli si caricheranno più velocemente, sperimenterai meno lag e la durata della batteria sarà migliorata. Il tablet offre anche una configurazione a doppia fotocamera con sensori lidar. I sensori potenziano le prestazioni della realtà aumentata consentendo al tablet di valutare meglio le distanze. Insieme allo schermo Liquid Retina, perfetto soprattutto per film e giochi, l’utente potrà avere i migliori risultati. iPad Pro può essere utilizzato per giocare a tutti i giochi più recenti.

Amazon fire 7

SPECIFICHE

Sistema operativo: Fire Schermo: 7 pollici IPS (1024 x 600) CPU: Quad-core

Memoria: 16 GB / 32 GB Fotocamera posteriore: 2 MP Fotocamera anteriore: 2 MP

Peso: 0,63 libbre (286 g)

Amazon Fire 7 è probabilmente il miglior tablet economico per gaming sul mercato. Ma non aver paura, il tablet funziona ancora in modo eccezionale anche se è un tablet economico. Il tablet ha un processore quad-core, Fire 7, che funziona davvero bene. Il processore non è adatto solo per i giochi, ma va bene anche per lo streaming.

Il sistema operativo del tablet è piuttosto scomodo, ma comunque il valore del tablet è molto alto. Insieme allo schermo da sette pollici, costituiscono la squadra perfetta per una piacevole esperienza di gioco. Tutto in uno, Amazon Fire 7 è un tablet molto conveniente in grado di eseguire anche i giochi più impegnativi.

Microsoft Surface Pro 7

SPECIFICHE

Sistema operativo: Windows 10 Schermo: PixelSense da 12,3 pollici (2736×1824) CPU: Dual-core i3 / Quad-core i5 / Quad-core i7

Memoria: 128 GB / 256 GB / 512 GB / 1 TB Fotocamera posteriore: 8 MP Fotocamera anteriore: 5 MP

Peso: 1,70 libbre (775 g)

Microsoft Surface Pro 7 è perfetto per quelli di voi che desiderano un dispositivo versatile con una potenza pari a un laptop. Il tablet è senza dubbio uno dei migliori tablet da gioco per coloro che desiderano un’esperienza di fascia alta.

Il processore Intel Quad Core i5 di decima generazione ha 8 GB di RAM e un SSD da 128 GB che renderanno il caricamento molto veloce. Il processore consente al tablet di competere con alcuni dei migliori laptop da gioco sul mercato, almeno in termini di prestazioni. Il tablet è anche in grado di eseguire giochi per PC. Tuttavia, i giochi a cui gli utenti possono giocare su questo tablet sono di fascia bassa. I giochi per PC più impegnativi non funzioneranno sul tablet. Tuttavia, è piuttosto impressionante ciò che questo tablet può fare. Gli utenti possono persino collegare un mouse e una tastiera al tablet e giocare in un modo più tradizionale. Microsoft Surface Pro 7 è un tablet che vale ogni centesimo.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da 12,3 ", Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GBGB), Argento (Platinum)
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Nvidia

Nvidia quadruplica il suo valore sorpassando Amazon e Google

Con gli ultimi passi avanti che sta facendo nel mondo dell’Intelligenza artificiale,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425