Home Tecnologia Nuovo Magic 5 Pro: quali sono le novità?

Nuovo Magic 5 Pro: quali sono le novità?

Il nuovissimo Honor Magic 5 Pro, che sarà disponibile in Italia a partire da maggio, porterà tante caratteristiche super avanzate che faranno drizzare le orecchie degli amanti della tecnologia. Qui sotto analizzeremo i suoi punti di forza, a partire dal display OLED curvo super definito, per finire con la vera novità del marchio Honor: la protezione IP68 contro polvere e acqua. Cominciamo.

Display

Il nuovo Magic 5 Pro è dotato di un display OLED FullView Quad-Curved, con lunghezza diagonale dello schermo di 6,81 pollici. Ha un design ad angoli curvi, che offre un’esperienza di visualizzazione più coinvolgente. La risoluzione di 2848×1312 pixel e la gamma a 1,07 miliardi di colori permette di riprodurre colori vivaci e realistici con immagini nitide e dettagliate.

Prestazioni

Il Magic 5 Pro monta la potente CPU Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, un processore Octa-core che garantisce prestazioni elevate e una gestione più efficiente e ottimizzata della batteria. Il Magic 5 Pro è animato dal sistema operativo MagicOS 7.1, basato su Android 13, che lo rende facile da usare e intuitivo. Per quanto riguarda la memoria, dispone di 12GB di RAM, che permette di eseguire facilmente anche le applicazioni più esigenti, e di uno spazio di archiviazione di 512 GB per archiviare grandi quantità di dati e file multimediali.

Questa combinazione di funzioni lo rende uno smartphone straordinariamente reattivo e fluido nell’uso. Con queste specifiche, il nuovo Magic 5 Pro si conferma come un dispositivo potente e affidabile non solo per le attività quotidiane, ma anche per gli usi e le applicazioni più impegnative.

Batteria

La batteria del Magic 5 Pro ha una capacità nominale di 5000 mAh, il che garantisce un’autonomia elevata. Questa può essere caricata in modo veloce e sicuro grazie alla tecnologia SuperCharge e al caricabatterie da 66 W. Il Magic 5 Pro supporta anche la ricarica wireless, con velocità di 50 W. Con queste tecnologie i tempi di attesa durante la ricarica saranno ridotti al minimo.

Fotocamera

Il Magic 5 Pro è in grado di catturare immagini nitide e dettagliate, anche in condizioni di scarsa luminosità e a lunghe distanze. La fotocamera posteriore è composta da un triplo sensore, che include il sensore grandangolare da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, il sensore ultra-grandangolare da 50 MP e il teleobiettivo a periscopio da 50 MP con zoom ottico da 3.5x e zoom digitale fino a 100x, anch’essa dotata di stabilizzazione OIS.

L’Honor Magic Pro 5 offre molte modalità di scatto, tra cui Super Grandangolo, Modalità ritratto, Slow-MO e Time-lapse. I sistemi di stabilizzazione combinati EIS (stabilizzazione dell’immagine elettronica) e OIS (stabilizzazione dell’immagine ottica), mantengono le immagini stabili in ogni contesto.

La fotocamera dei selfie, invece, ha una risoluzione di 12 MP ed è abbinata a una fotocamera di profondità 3D, che permette di ottenere scatti in stile ritratto con un effetto di sfocatura dello sfondo. La risoluzione è di 4096×3072 pixel, mentre la registrazione video è supportata fino a 4K a 3840×2160 pixel. Anche questa offre molte modalità di scatto, tra cui Ritratto, Notte, Cattura sorrisi e Controllo della Gesture.

Altre caratteristiche

L’Honor Magic 5 Pro è un dual sim compatibile con la rete 5G e dotato di tutti i sensori e le connessioni necessarie. La vera novità è che dispone di certificazione IP68, la massima per quanto riguarda la protezione da spruzzi e polvere. Questo vuol dire che non dovete più preoccuparvi della pioggia. Addirittura, se cade accidentalmente in acqua, ma lo riprendete nel giro di pochi secondi, non riporterà alcun danno. Date un’occhiata non solo al Pro, ma a tutta la HONOR Magic 5 series e scegliete il modello della linea più adatto a voi.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425