Home Videogiochi 10 accessori fondamentali per Nintendo Switch a basso costo

10 accessori fondamentali per Nintendo Switch a basso costo

Nintendo Switch è la console ibrida dell’azienda di Kyoto lanciata in tutto il mondo nel 2017, e sulla quale possiamo trovare videogiochi già indimenticabili quali The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Animal Crossing: New Horizons e molti altri ancora.

La console è un piccolo gioiellino tecnologico, essendo utilizzabile sia in modalità TV, grazie alla dock station venduta insieme alla console, sia in modalità handheld, permettendo al giocatore di continuare la partita anche attraverso lo schermo con i due Joy-Con ad esso legati. Inoltre, è anche possibile separare lo schermo dai controller, posizionandolo in maniera pratica ad esempio sul tavolo.

Data la natura “da viaggio” della console, una delle domande che più spesso un giocatore si pone è: come posso proteggere la mia console? Ma soprattutto, quali sono gli accessori migliori e con un ottimo rapporto qualità/prezzo?

La cura e la protezione delle nostre console e dispositivi tecnologici è sempre molto importante, e spesso su Amazon è possibile trovare oggetti molto interessanti e utili per Nintendo Switch, a un costo assolutamente valido. Pur senza andare a scomodare i prodotti ufficiali della grande N, infatti, possiamo scovare accessori davvero utili, alcuni dei quali votati anche a migliorare la comodità dell’esperienza.

Abbiamo così infatti deciso di raccogliere 10 accessori che noi riteniamo essere fondamentali per tutti i possessori di Nintendo Switch, non solo per proteggere la vostra console, ma anche per una migliore esperienza di gioco.

Vi lasciamo alla lista di seguito, con tanto di pratici link per raggiungere le pagine Amazon rispettive.

iVoler Pellicola Vetro Temperato

Iniziamo con qualcosa di molto basilare ma fondamentale nel caso siate in cerca di qualcosa per proteggere la vostra Nintendo Switch. Le pellicole in vetro temperato, che potete vedere qui sotto, sono perfetto per coprire lo schermo della console, specialmente nel caso la utilizzate per molto tempo in modalità portatile. Con una di queste pellicole (nella confezione ne troverete 3 in totale) impedirete allo schermo di subire particolari graffi, che sono sempre fastidiosi.

iVoler [3 Pack] Pellicola Vetro Temperato per Nintendo Switch, Pellicola Protettiva Protezione per Schermo per Nintendo Switch
  • Antigraffio: Con elevata durezza del settore, resiste efficacemente graffi fino a 9H (più curo di un coltello).
  • High-risposta e ad alta trasparenza: solo 0,30 millimetri di spessore e 95%+ del rapporto di penetrazione, più la perfetta adesione, conserva la qualità di visualizzazione originale e mantiene l'esperienza tocco originale.

HEYSTOP Custodia Switch + protezione + grip protettivi

Il bundle di HEYSTOP per Switch è davvero pratico, e a un prezzo eccezionale: insieme alla pratica custodia per portare in giro Switch (manca ovviamente la possibilità di trasportare anche la dock station, ma parliamo di una custodia molto contenuta e pensata esclusivamente per la console portatile), troviamo anche una pellicola in vetro temperato, una protezione in plastica trasparente per la console e i Joy-Con, e inoltre 6 grip protettivi di varie dimensioni per i controller.

Offerta
HEYSTOP Custodia Compatibile con Switch, Switch Cover Trasparente con HD Switch Pellicole Protettive e Thumb Grips Compatibile con Nintendo Switch Console Accessori
  • [Set di accessori all-in-one] - 1x custodia, 1x custodia per il trasporto, 1x protezione per lo schermo, 6x cappucci per impugnature per il pollice, 2x cover per impugnatura, 1x cinturino.
  • [Vestibilità perfetta e alta qualità] - Bulid con guscio in resistente tessuto testurizzato Switch EVA e interno in morbida microfibra, la custodia per il trasporto Switch protegge efficacemente il tuo dispositivo da graffi e cadute. 8 piccole tasche per schede di gioco e una tasca interna separata offrono spazio di archiviazione sicuro per console, cavi, custodia per schede di gioco e altri accessori più piccoli.

Custodia in silicone per Switch

Accessorio molto semplice: una pratica custodia in silicone (proposta in rosso o in nero) con tanto di 3 pellicole trasparenti per lo schermo di Switch. Perfetta per chi ama giocare molto tempo in modalità handheld – e per chi soffre di eccessiva sudorazione!

Custodia VANDA per giochi

Si tratta di una pratica custodia a forma di cubo, molto elegante e perfetta non solo per chi vuole conservare le sue cartucce dei giochi di Switch (ne contiene fino a 16, e l’involucro è molto resistente), ma anche per chi vuole abbellire la propria stanza. La custodia VANDA è infatti proposta in vari modelli, tra cui vi segnaliamo quello dedicato a The Legend of Zelda, Pokémon, Super Mario e One Piece.

VANDA Custodia per Nintendo Switch - Contiene Fino a 16 Giochi Sistema di Conservazione Protettivo Organizzatore Card Giochi Involucro Rigido con 16 Slot/Inserimenti (Zelda Nero)
  • 🎮 【GRANDE CAPACITÀ】: Questo titolare della carta di gioco può mettere 16 carte con 16 slot molto convenienti da riporre
  • 🎮 【MATERIALE PREMIUM】: questa piccola custodia per carte da gioco è realizzata in materiale ABS di alta qualità, non tossico, insapore e sicuro, non danneggerà il tuo corpo

OIVO custodia Grip

Amate giocare in modalità portatile a Switch, ma la sua non perfetta ergonomia vi manda in crisi? La custodia Grip di OIVO è quella che fa per voi. Modellata appositamente per la console Nintendo, la custodia Grip OIVO si lega alla console e le fornisce in pratica due impugnature laterali ai Joy-Con, migliorando enormemente l’ergonomia e la presa. Segnaliamo inoltre che sul retro della custodia potete anche conservare fino a 5 cartucce di giochi Switch.

Se siete in cerca di qualcosa di ancor più professionale, comunque, vi rimandiamo al controller Zacro, di cui parleremo qui sotto.

OIVO Custodia Grip per Nintendo Switch, Grip Case Asimmetrica Comfort Ergonomico con Supporto Regolabile e 5 Slot di Gioco
  • 【Speciale grip asimmetrico per Nintendo Switch】Offre un'esperienza completamente nuova giocando alla Switch in modalità portatile; progettato per mantenere i pollici alla distanza perfetta per un uso comodo e confortevole.
  • 【Supporto regolabile Incorporato】Questo Switch Pro Grip è dotato di 5 slot per cartucce di gioco extra e di un supporto, regolabile e sicuro, che permette sia di appoggiare la console su un tavolo durante il gioco o durante la visione di video, sia di fissare la console nella parte superiore.

Zacro Controller per Switch

Un accessorio davvero eccellente, il cui costo è superiore a quello dei precedenti oggetti che abbiamo visto ma che ha anche un altro scopo. Il Zacro Controller non serve infatti a proteggere Switch, ma a migliorare notevolmente l’esperienza di gioco in modalità portatile. Il Zacro Controller è infatti un pratico controller, molto simile a quelli tradizionali di Xbox e PlayStation, in un corpo unico ma nel quale le due metà sono separate tra loro da uno spazio sufficiente per inserire lo schermo di Switch. In questo modo, grazie a questo accessorio, avrete in pratica la possibilità di giocare a Switch in modalità portatile, ma con l’esperienza di un controller molto più tradizionale, migliorando notevolmente la sensazione di presa e comodità del tutto.

Memory Card 128 GB

Tra gli accessori di Switch, non possiamo ovviamente non ricordare anche le memory card. Dato che la memoria interna della console non è eccessivamente spaziosa, molti giocatori vanno presto in cerca di una memory card per ampliare la memoria e permettere l’installazione di nuovi giochi. Vi consigliamo senza dubbio la memory card SanDisk da 128 GB che potete vedere qui sotto, pensata appositamente per Nintendo Switch: con una memoria di questa portata, sarete a posto probabilmente per sempre.

SanDisk 128 Go microSDXC Scheda per Nintendo Switch, Scheda di memoria con Licenza Nintendo, fino a 100 MB/s UHS-I Class 10 U3
  • Con licenza d’uso Nintendo per Nintendo Switch. La scheda microSDXC SanDisk per la Nintendo Switch è stata progettata per farti avanzare di livello con la massima sicurezza.
  • Spazio a non finire. Aggiungi 128 GB di capacità di storage alla tua Nintendo Switch in pochi secondi e avrai la certezza di avere spazio a sufficienza per i tuoi giochi preferiti.

LUCY WEI protezioni per levette analogiche

Se volete invece semplicemente proteggere le levette analogiche dei Joy-Con di Switch, che dopo molto tempo possono presentare naturali segni di usura, vi proponiamo queste pratiche protezioni. Esistono anche i prodotti ufficiali Nintendo targati Pokémon Let’s Go, Super Mario e Zelda, ma in quel caso il costo è ovviamente più alto.

Lucywey Cappuccio Del Joystick in Silicone,10 Pcs Thumb Grip Joystick Zampa di Gatto e Fiore compatibile con Nintendo Switch, Switch Lite e Joy-Con
  • Il cappuccio del joystick è carino e il design a forma di gatto e fiore aggiunge sapore e vitalità al tuo giocatore, rendendo il tuo controller più attraente.
  • Le impugnature a pollice per artigli di gatto progettate e adatte per Nintendo Switch & Switch Lite, ed è perfettamente adatto per il joystick del controller Joy-con.

Connettori grip Switch MENEEA

Avete presente il connettore dei Joy-Con di Switch, che in modalità TV simula un normale controller per videogiochi? Ecco, a qualcuno più risultare fastidioso per come è impostato, viste anche le dimensioni molto contenute. Fortunatamente, MENEEA ha prodotto un pacchetto con ben 5 connettori di varie dimensioni, che a un costo estremamente ragionevole possono essere la risposta alle vostre domande.

MENEEA 5 in 1 Game Grip Connector Compatibile con Nintendo Switch, comoda impugnatura per controller con cinturino da polso Compatibile con JoyCon Controller
  • Contettore 5 in 1: progettato specificamente compatibile con Joy Cons e modello OLED compatibile con Joy Con. Contenuto della confezione: 1 connettore rettangolare, 1 connettore quadrato, 1 connettore settore, 1 connettore per maniglia per cinghie in vita sinistra, 1 connettore per maniglia per cinghie in vita destra.
  • Segnale segnale: compatibile con Joy Cons Strap è progettato perfetto per scivolare fuori senza intoppi, e quello originale è diverso dalla fibbia. Il marchio "+" e "-" è chiaro e ricorda di non collegare il lato sbagliato del cinturino compatibile con Joy Con.

Controller wireless Diswoe

Chiudiamo con un controller wireless della Diswoe che vi consigliamo caldamente dopo averlo testato sulla nostra Switch. Controller versatile e adatto per tantissimi giochi, presenta inoltre la funzione di vibrazione e giroscopica. Il controller switch Diswoe può essere facilmente collegato alla console switch a una distanza massima di 10 metri.

Offerta
Diswoe Controller per Switch, Wireless Controller per Switch/OLED/Lite, Controller Bluetooth per Switch PRO Joystick con Turbo, Vibrazione Regolabile, Una chiave per svegliarsi, 6-Axis Gyro
  • 【Ampia Compatibilità】2023 nuovo Diswoe controller Switch wireless aggiornato, compatibile con Switch / Switch Lite / Switch OLED / PC Windows, perfettamente compatibile con i giochi Switch, come Zelda, Breath of Nature, ecc. Nota: solo cablato è supportata la connessione al PC.
  • 【Vibrazione Regolabile e Di Riattivazione con Un Solo Pulsante】 Il Diswoe controller Switch ha due motori integrati aggiornati e tre intensità di vibrazione possono essere regolate: forte, media e debole, aiutandoti a ottenere una risposta alle vibrazioni più precisa. Il controller Diswoe supporta una funzione di riattivazione con un solo pulsante, basta premere il pulsante "Home" per riattivare facilmente la console Switch.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425