36 giorni dopo l’annuncio, Among Us 2 è già stato cancellato

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Settembre 2020

Il sequel di uno dei fenomeni del momento, Among Us 2, è stato annunciato solamente 36 giorni fa, eppure il gioco è già stato cancellato. Lo hanno annunciato gli stessi sviluppatori, che hanno deciso di concentrarsi sul supporto all’originale titolo.

In un post sul blog sul sito di Among Us, PuffballsUnited, uno dei co-creatori del gioco, scrive infatti che l’impennata di popolarità del gioco, cresciuta notevolmente nelle ultime settimane, ha fatto capire ai developer che l’idea di abbandonare Among Us per concentrarsi su un sequel non è stata una grande mossa, e che quindi hanno deciso di tornare sui propri passi:

Gli sviluppatori statunitensi hanno avuto diverse lunghe discussioni su ciò che vogliamo fare con il gioco. Quando smettiamo di lavorare su Among Us 1? Quale contenuto va in Among Us 2? Il motivo principale per cui stiamo girando per un sequel è perché il codice base di Among Us 1 è così obsoleto e non è costruito per supportare l’aggiunta di così tanti nuovi contenuti. Tuttavia, vedere quante persone si divertono con Among Us 1 ci fa davvero desiderare di essere in grado di supportare il gioco e portarlo al livello successivo. Abbiamo deciso di cancellare Among Us 2 e concentrarci invece sul miglioramento di Among Us 1. Tutto il contenuto che avevamo pianificato per Among Us 2 andrà invece in Among Us 1. Questa è probabilmente la scelta più difficile perché significa approfondire il codice centrale del gioco e rielaborarne diverse parti. Abbiamo un sacco di cose in programma e siamo entusiasti di portare nuovi contenuti a tutti mentre continui a divertirti!

Oltre ad annullare il sequel, Innersloth ha annunciato alcune funzionalità che arriveranno su Among Us. Queste funzionalità includono l’aggiunta di una nuova fase, la risoluzione dei problemi del server, l’aggiunta di una sezione amici e l’aggiunta del supporto per daltonici.

Non ci resta dunque che attendere per scoprire cosa attende il futuro di Among Us, che dunque verrà ora utilizzato come una piattaforma duratura nel tempo e che si arricchirà presto di nuovi contenuti.

State giocando ad Among Us?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento