Home Videogiochi News 505 Games annuncia Puzzle Quest 3, ecco il primo trailer

505 Games annuncia Puzzle Quest 3, ecco il primo trailer

505 Games, in un comunicato stampa che vi riportiamo parzialmente di seguito, ha annunciato ufficialmente Puzzle Quest 3 con tanto di primo trailer.

Puzzle Quest 3 è il nuovo capitolo della serie puzzle GDR, che per la prima volta viene pubblicato da 505 Games dopo che Infinity Plus Two, studio che si occupa dello sviluppo del gioco, è stato acquisito dal publisher internazionale. I giochi precedenti hanno riscosso un ottimo successo, con 32 milioni di utenti a livello globale e oltre 200 milioni di dollari di entrate.

Secondo quanto riportato da 505, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di pubblicare Puzzle Quest 3 come titolo multipiattaforma e free-to-play, entro la fine del 2021.

Ecco un estratto del comunicato stampa:

Dopo continue richieste da parte dei fan negli ultimi dieci anni per un nuovo capitolo di Puzzle Quest, siamo entusiasti di rivelare finalmente lo sviluppo di Puzzle Quest 3, ha dichiarato Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two. La creazione di quest’ultimo progetto ha richiesto anni di lavoro e, come ogni gioco di Puzzle Quest, si tratta di un delicato equilibrio tra gameplay, storia e risoluzione strategica dei puzzle, introducendo al contempo qualcosa di inaspettato che piacerà sia ai vecchi che ai nuovi fan. Non vediamo l’ora di condividere con tutti PQ3“.

Puzzle Quest 3 ritorna alle sue origini, riproponendo le profonde meccaniche RPG e le caratteristiche vicende eroiche che hanno reso l’originale un successo nella categoria Match-3. Ora con una svolta al tradizionale gameplay dei puzzle, PQ3 offre un intenso sistema di battaglia 1 contro 1 realizzato in un mondo di gioco 3D. Ambientato 500 anni dopo l’originale Puzzle Quest, i giocatori intraprenderanno un eroico viaggio attraverso Etheria per scoprire il significato dietro le parole pronunciate dall’antico Drago Rosso in punto di morte.

“Puzzle Quest ha definito il genere dei puzzle-RPG, creando un amato franchise con una ricca eredità che continua ancora oggi a riscontrare successo con milioni di giocatori a livello globale. Il lavoro che Steve [Fawkner] e il suo team hanno fatto per reintrodurre il franchise come esperienza F2P multipiattaforma reinventerà senza dubbio il genere puzzle ancora una volta. Come team unico di sviluppo e pubblicazione abbiamo creato un percorso per il franchise che mette il giocatore al primo posto, in modo da poter servire al meglio la nostra crescente comunità”, ha affermato Clive Robert, Head of Free-to-Play di 505 Games.

Puzzle Quest 3 presenta una nuova avventura in cui il giocatore diventerà l’eroe definitivo, combattendo in emozionanti battaglie testa a testa e costruendosi la propria eredità. Il gioco include un coinvolgente sistema di battaglia dove i giocatori scatenano incantesimi devastanti e attacchi paralizzanti attraverso il potere di frantumazione delle gemme, in un sistema a turni migliorato. Puzzle Quest 3 spinge ancora una volta i limiti del genere introducendo nuove e innovative meccaniche di gioco. Il gioco sarà disponibile per i fan di tutto il mondo, su una vasta gamma di dispositivi mobile e PC nel corso di quest’anno, con ulteriori piattaforme da annunciare.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425