ABZU: Nuovo trailer per l’uscita su Nintendo Switch

abzu copertina
Di Claudio Caudullo
14 Novembre 2018

ABZU, Il pluripremiato gioco indie targato 505 Games e Giant Squid, approderà questo mese su Nintendo Switch e, ad accompagnare l’annuncio, arriva anche un trailer che svela la data d’uscita ufficiale prevista per il 29 Novembre 2018.

ABZU (o Abzû) vi farà vestire i panni di un sub che s’immergerà nei fondali marini alla scoperta delle tantissime creature che lo popolano, e dei misteri che lo circondano. Proprio per questo motivo la parola ABZU è l’unione di due antiche parole: AB, che significa oceano e ZU, che significa conoscenza.

Man mano che nuoterete in questo vasto oceano incontrete tantissime creature marine, con cui potrete interagire per vivere al meglio l’atmosfera del gioco, che si focalizza proprio sulla scoperta.

La trama vera e propria dovrete cercare di comporla da soli, raggruppando i piccoli dettagli che troverete durante la vostra avventura. A farci da guida è un grande squalo bianco che ci guiderà alla scoperta di antiche rovine che ci mostreranno l’antica origine dell’oceano ed il perché della presenza costante dello squalo.

Ma la bellezza di ABZU sta proprio dietro le piccole cose che lo rendono un titolo artistico e di gran carattere: godersi il silenzio del vasto oceano marino, interagire con le tante specie a disposizione e godersi tutti quei colori sgargianti che renderanno l’ambiente circostante visivamente unico. Tutto ciò verrà accompagnato da una potente colonna sonora composta da Austin Wintory, lo stesso compositore che si cela dietro la colonna sonora di Journey.

E’ uno dei giochi più acclamati dalla critica, vincitore d’importanti premi come il Best Art Direction ai Game Awards, ed una delle più belle esperienze che potrete trovare in un videogioco. La sua uscita su Switch sarà un’ottima occasione, per i possessori della console Nintendo, di poter recuperare un gioco così bello ed affascinante. Vi ricordiamo che ABZU è uscito anche per PC, Xbox One e Playstation 4.

 



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance